Formula 1, Williams: la monoposto 2022 sarà presentata il 15 febbraio

Formula 1, Williams: la monoposto 2022 sarà presentata il 15 febbraio
Pubblicità
La Williams presenterà la sua monoposto per la stagione 2022 di Formula 1 il prossimo 15 febbraio
8 febbraio 2022

La Williams è l'ultima scuderia in ordine di tempo ad annunciare la data della presentazione della sua monoposto per la stagione 2022 di Formula 1. Il team di Grove svelerà la sua nuova vettura il prossimo 15 febbraio, in un evento esclusivamente virtuale. L'ultima nata della storica scuderia inglese è chiamata a risollevare le sorti del team dopo alcuni anni molto difficili, in cui si è consumato il passaggio di proprietà tra la famiglia Williams e il fondo di investimento statunitense Dorilton Capital. 

Sotto la guida del CEO Jost Capito, uomo di corse che fu il deus-ex-machina dei travolgenti successi di Volkswagen nel WRC lo scorso decennio, la Williams sta cercando di ritrovare una solidità perduta. Aiuta, in questo senso, la partnership tecnica con Mercedes, che per il 2022 è andata intensificandosi. L'obiettivo della scuderia di Grove, nell'anno zero di un nuovo regolamento tecnico dai contorni rivoluzionari, sarà riavvicinarsi al vivace gruppo di centro classifica.

In un anno di grandi novità, inedita è anche la coppia di piloti. Accanto al confermato Nicholas Latifi ci sarà Alexander Albon, di ritorno in Formula 1 dopo una stagione sabbatica causata dall'addio alla Red Bull dopo una stagione e spiccioli. Ed è stata proprio la longa manus della galassia Red Bull a trovare ad Albon una collocazione in Williams, insieme alla raccomandazione di George Russell, il pilota che Alexander andrà a sostituire. Se Albon dovrà sperare di non faticare al rientro, Latifi dovrà assumere il ruolo di pilota di riferimento, almeno all'inizio. Cercheranno di centrare questi obiettivi con la monoposto che scopriremo, almeno in versione embrionale, il prossimo 15 febbraio. 

Pubblicità