Formula 1

Orari TV Formula 1 GP Australia 2019 diretta Sky differita TV8

-

Ecco gli orari per non perdersi in TV il Gran Premio d'Australia, primo appuntamento della stagione 2019 di Formula 1

Orari TV Formula 1 GP Australia 2019 diretta Sky differita TV8

L'attesa è finita: dopo la lunga pausa invernale, il Circus della Formula 1 torna in azione per la prima gara della stagione 2019, il Gran Premio d'Australia. Teatro di questa gara, come ormai di consueto, è il circuito semipermanente di Albert Park, a Melbourne. La pista ad inizio weekend presenta poca aderenza: l'evoluzione del tracciato è molto significativa mano a mano che viene gommato. Cercare il giusto assetto a Melbourne non è facile, e i muretti sono abbastanza vicini da poter dare problemi a chi dovesse commettere errori. 

Dopo aver avuto un assaggio di attività in pista nei test invernali pre-stagionali, per la prima volta in Australia si cominceranno a delineare i valori in campo. Ora è troppo presto per fare supposizioni, ma sicuramente la Ferrari SF90 nelle prove a Barcellona ha mostrato un buon passo e un bilanciamento ottimale, che sulla pista di Montmelò, cartina al tornasole delle prestazioni, sono apparsi decisamente incoraggianti.

Impossibile, però, escludere a priori la Mercedes, che, pure con qualche intoppo, ha scoperto le carte nella seconda tranche di test, svelando soluzioni aerodinamiche che rappresentano una svolta rispetto alla consolidata formula vincente degli scorsi anni. Dopotutto, per tentare di battere il recordi di mondiali costruttori consecutivi colto dalla Ferrari bisogna anche osare. 

Sarà interessante anche la sfida a centro classifica, con la sofisticata Alfa Romeo C38 chiamata a farsi valere con avversari sulla carta ostici come Renault - che in realtà nutre ambizioni maggiori - e Haas, pur fermata da problemi tecnici nei test. Non bisogna poi dimenticarsi della Red Bull, che volta pagina con il motore Honda dopo un rapporto pluridecennale con Renault. 

La sfida in Australia si giocherà su 58 giri, da inanellare sul Melbourne Grand Prix Circuit, della lunghezza di 5,303 km. Il record della pista, 1'24"125, è stato colto nel lontano 2004 da Michael Schumacher, su Ferrari F2004.

Ecco gli orari per seguire il weekend di gara in Australia:

Venerdì 15 marzo:
Prove libere 1: 02.00-03:30 - diretta su Sky SportF1 HD
Prove libere 2: 06.00-07:30 - diretta su Sky SportF1 HD

Sabato 16 marzo:
Prove libere 3: 04:00-05:00 - diretta su Sky SportF1 HD
Qualifiche: 07:00-08:00 - diretta su Sky SportF1 HD
14:00 - Differita su TV8

Domenica 17 marzo:
Gran Premio: ore 06:10 - diretta su Sky SportF1 HD
ore 14:00 - Differita su TV8

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento