Orari TV Formula 1 GP Italia 2021 diretta Sky e TV8

Orari TV Formula 1 GP Italia 2021 diretta Sky e TV8
Pubblicità
Ecco gli orari per non perdersi in TV il Gran Premio d'Italia, quattordicesimo appuntamento della stagione 2021 di Formula 1
7 settembre 2021

È arrivata la settimana più attesa dai tifosi della Formula 1 del nostro paese, quella del Gran Premio d'Italia a Monza. L'edizione 2021 vedrà il ritorno del pubblico nel tempio della velocità brianzolo, dopo le porte chiuse causa pandemia dello scorso anno. E gli appassionati della Rossa promettono di fare concorrenza agli straripanti estimatori di Max Verstappen visti a Zandvoort. La Ferrari, però, difficilmente potrà regalare ai suoi fan le stesse soddisfazioni dell'olandese della Red Bull. Le caratteristiche della pista di Monza non sono ideali per la SF21 a disposizione di Charles Leclerc e Carlos Sainz. Il fattore campo, però, potrebbe essere un balsamo per i due Cavallini rampanti. 

A prescindere da ciò che riuscirà a cogliere la Rossa in quel di Monza, anche in Italia terrà banco la lotta mondiale tra Max Verstappen e Lewis Hamilton. Grazie alla sua vittoria in casa in Olanda, Max ha strappato il comando del mondiale piloti a Lewis, rifacendosi delle ambasce di Silverstone e dell'Hungaroring. A separare i due rivali, ora, pensano tre miseri punti. Un'inezia, in una battaglia così combattuta. E la sensazione è che a Monza, Hamilton e la Mercedes possano trovare terreno fertile per rispondere alla straripante prestazione perfezionata da Verstappen in Olanda, senza ricorrere ad escamotage pasticcioni come accaduto domenica.

Non sarà un weekend di gara lineare, però. Perché a Monza ritorna il format della sprint qualifying, la corsa lampo da 100 km che, nel pomeriggio di sabato, stabilirà la griglia di partenza del GP d'Italia. Monza, per il suo layout, si presta a questa agenda diversificata, con il venerdì che diventa già giornata cruciale, visto che in serata avranno luogo le qualifiche per determinare lo schieramento della sprint race di sabato. Con una sola sessione di prove libere prima della lotta sul giro secco, diventa fondamentale portare sin da subito in pista una vettura veloce e ben bilanciata. Chi riuscirà a fare bene i compiti a casa, quindi, potrà contare su un vantaggio interessante. 

La sfida in Italia si giocherà su 53 giri, da inanellare all'Autodromo Nazionale Monza, della lunghezza di 5,793 km. Il record della pista, 1'21"046, è stato colto nel 2004 da Rubens Barrichello su Ferrari F2004.

Ecco gli orari per seguire il weekend di gara in Italia:

Venerdì 10 settembre:
Prove libere 1: 14:30-15:30 - diretta su Sky SportF1 HD 
Qualifiche: 18:00-19:00 - diretta su Sky SportF1 HD 

Sabato 11 settembre:
Prove libere 2: 12:00-13:00 - diretta su Sky SportF1 HD
Qualifiche sprint: 16:30-17:00 - diretta su Sky SportF1 HD e TV8

Domenica 12 settembre:
Gran Premio: ore 15:00 - diretta su Sky SportF1 HD e TV8

Pubblicità
Caricamento commenti...