GP Stiria 2021

Orari TV Formula 1 GP Stiria 2021 diretta Sky differita TV8

-

Ecco gli orari per non perdersi in TV il Gran Premio di Stiria, ottavo appuntamento della stagione 2021 di Formula 1

Orari TV Formula 1 GP Stiria 2021 diretta Sky differita TV8

Si scrive Gran Premio di Stiria, si legge Austria, Red Bull Ring. Dopo le emozioni del GP di Francia, la Formula 1 è pronta alla prima delle due gare nel feudo della Red Bull, la pista di Spielberg, che lo scorso anno vide l'inizio di un mondiale atipico. Così come, a ben vedere, è atipica pure la stagione 2021. Per una ragione assai positiva, però. Finalmente, dopo la noia degli ultimi campionati, stiamo vivendo una lotta entusiasmante per il titolo, con Max Verstappen pronto a strappare la corona a Re Lewis Hamilton, piegato nelle gare più recenti, ma sicuramente non disposto a spezzarsi. Le gare di casa della Red Bull arrivano nel momento migliore per il team di Milton Keynes, che, dopo Le Castellet, veleggia con 37 punti di vantaggio sulla Mercedes nel mondiale costruttori.

La Red Bull si è sempre esaltata in casa, e arriva nel suo Ring forte di una vittoria in quello che negli ultimi anni era sempre stato un feudo Mercedes, il Paul Ricard. La scuderia di Milton Keynes e i suoi piloti, Verstappen e Sergio Perez, sono in formissima. La RB16B è veloce e costante, e il muretto elabora ed esegue strategie azzeccate alla perfezione. Lo stesso non si può dire della Mercedes, che in Francia ha annaspato vistosamente, pasticciando con la tattica in gara. La Mercedes, da scuderia perennemente in fuga, si è fatta inseguitrice. E urge reagire subito, per evitare che il deficit in classifica aumenti ancora. Ma il primo settore votato alla potenza e le tortuose curve successive sembrano fatti per sottolineare la competitività della power unit Honda e l'ottima trazione da sempre marchio di fabbrica delle monoposto della Red Bull.

Un altro team in difficoltà oggettiva è la Ferrari. Le buone prestazioni sui circuiti cittadini di Montecarlo e Baku avevano illuso i tifosi, ma su un tracciato più convenzionale sono emersi tutti i limiti della SF21. Il problema principale è la gestione delle gomme, risultata catastrofica in Francia. La sensazione è che anche al Red Bull Ring la Rossa dovrà stringere i denti, con l'aggravante di un doppio appuntamento su una pista non esattamente favorevole. E il vero problema è che la McLaren, anche su tracciati meno congeniali, ha comunque tenuto botta, la Rossa no. Il risultato è il ribaltamento della situazione nel mondiale costruttori, con la Ferrari ora quarta con 16 punti di distacco sulla McLaren. 

La sfida in Austria si giocherà su 71 giri, da inanellare sul Red Bull Ring, della lunghezza di 4,318 km. Il record della pista, 1'05"619, è stato colto nel 2020 da Carlos Sainz su McLaren MCL35.

Ecco gli orari per seguire il weekend di gara in Austria:

Venerdì 25 giugno:
Prove libere 1: 11.30-12:30 - diretta su Sky SportF1 HD
Prove libere 2: 15.00-16:00 - diretta su Sky SportF1 HD

Sabato 26 giugno:
Prove libere 3: 12:00-13:00 - diretta su Sky SportF1 HD
Qualifiche: 15:00-16:00 - diretta su Sky SportF1 HD
18:30 - Differita su TV8

Domenica 27 giugno:
Gran Premio: ore 15:00 - diretta su Sky SportF1 HD
ore 19:30 - Differita su TV8

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento