Orari TV Formula 1 GP Ungheria 2021 diretta Sky differita TV8

Orari TV Formula 1 GP Ungheria 2021 diretta Sky differita TV8
Pubblicità
Ecco gli orari per non perdersi in TV il Gran Premio d'Ungheria, undicesimo appuntamento della stagione 2021 di Formula 1
26 luglio 2021

Li avevamo lasciati in un mare di acredine dopo l'incidente a Silverstone. E ora Max Verstappen e Lewis Hamilton si ritroveranno faccia a faccia nel Gran Premio d'Ungheria, l'ultimo appuntamento prima della pausa estiva della Formula 1. In seguito allo schianto che ha spedito Verstappen in ospedale per accertamenti, tra i due pretendenti al titolo mondiale sono volati stracci. Non solo: sono entrati in campo anche i rispettivi capi, Toto Wolff e Chris Horner, e pure il padre di Verstappen, Jos. Un intreccio degno di una telenovela che rischia di inacidire definitivamente i rapporti tra Lewis e Max, sebbene fonti olandesi parlino di una telefonata del sette volte campione del mondo per calmare le acque.

Ma quello che interessa di più, naturalmente, sono le reazioni che vedremo in pista. Resta da capire se saranno ancora botte da orbi, o se all'istinto prevarrà la ragione. Lo scopriremo all'Hungaroring, pista su cui Hamilton può cogliere due record molto importanti. Se dovesse vincere domenica, non solo raggiungerebbe l'agognata quota 100 successi in carriera, ma farebbe suo il primato per il maggior numero di vittorie sulla stessa pista, al momento detenuto a pari merito con Michael Schumacher. Ma la cosa più importante per Hamilton, al di là del rimpinguare il palmares, sarebbe dare un messaggio forte a Verstappen, da tempo dominatore incontrastato della classifica piloti.

A margine della lotta per il titolo, vale la pena tenere d'occhio la Ferrari. L'ottima prestazione di Silverstone, con la vittoria sfumata all'ultimo per Charles Leclerc, è paradossalmente un balsamo per le ferite della Rossa, essendo arrivata su una pista tutt'altro che congeniale alla SF21, almeno sulla carta. Sembra, in ogni caso, che la monoposto della Ferrari abbia un ritmo invidiabile qualora non si trovi ad inseguire, ma a guidare il gruppo. Un'eventualità che non si verificherà tanto facilmente, nel prosieguo della stagione. Ma l'Ungheria, visto quanto mostrato a Monaco e a Baku, potrebbe essere terreno fertile per un ottimo risultato. 

La sfida in Ungheria si giocherà su 70 giri, da inanellare sull'Hungaroring, della lunghezza di 4,381 km. Il record della pista, 1'16"627, è stato colto nel 2020 da Lewis Hamilton su Mercedes W11.

Ecco gli orari per seguire il weekend di gara in Ungheria:

Venerdì 30 luglio:
Prove libere 1: 11.30-12:30 - diretta su Sky SportF1 HD
Prove libere 2: 15.00-16:00 - diretta su Sky SportF1 HD

Sabato 31 luglio:
Prove libere 3: 12:00-13:00 - diretta su Sky SportF1 HD
Qualifiche: 15:00-16:00 - diretta su Sky SportF1 HD
18:30 - Differita su TV8

Domenica 1° agosto:
Gran Premio: ore 15:00 - diretta su Sky SportF1 HD
ore 18:00 - Differita su TV8

Pubblicità