Chevrolet Corvette Stingray

6 modelli
Prezzo: da 83.820 € a 95.160 €
Chevrolet

Corvette Stingray

Prezzo: da 83.820 a 95.160 €
  • Posti
    • 2
  • Lunghezza
    • 449 cm
  • Larghezza
    • 187 cm
  • Altezza
    • 124 cm

Perchè comprarla

Icona della sportività due posti from USA, oggetto di culto a prescindere per qualcuno, è oggi oggettivamente molto più moderna e (quasi) vicina alle esigenze europee che in passato, sia fuori sia dentro. Linea spigolosa, meccanica meno pesante (sempre ripartita 50:50) e più assistita delle progenitrici, la recente Stingray è bassa, non troppo confortevole e cattiva con il V8 da oltre 460 CV, ma regala divertimento al volante e anche sicurezza, con moderni sistemi assistenza, tra cui le sospensioni elettromagnetiche e le tante regolazioni possibili per le modalità guida. Non esprime tutto il lusso raffinato di certe pregiate rivali, ma include un buon Infotainment (MyLink), ha tanto stile proprio che mantiene a tempo indeterminato ed un valido rapporto prezzo contenuti, o meglio prezzo cavalli erogati, con garanzia triennale.

Informazioni generali

Marca Chevrolet
Modello Corvette Stingray
Segmento Cabrio
Inizio produzione 2014
Fine produzione -
Prezzo da 83.820 € a 95.160 €
Peso da 1.614 Kg a 1.734 Kg
Lunghezza 449 cm
Larghezza 187 cm
Altezza 124 cm
N.Posti 2

Allestimenti (6)

Benzina
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
6.2 V8 Cabrio 2LT aut. 6.2 V8 Cabrio 2LT aut. 91.790 € 6.2 V8 Cabrio 2LT aut. Automatico 6.2 V8 Cabrio 2LT aut. 343 KW 6.2 V8 Cabrio 2LT aut. 6.162 cc 6.2 V8 Cabrio 2LT aut. 12,3 lt/100 km 6.2 V8 Cabrio 2LT aut. 6.2 V8 Cabrio 2LT aut.
6.2 V8 Coupé 2LT 6.2 V8 Coupé 2LT 83.820 € 6.2 V8 Coupé 2LT Manuale 6.2 V8 Coupé 2LT 343 KW 6.2 V8 Coupé 2LT 6.162 cc 6.2 V8 Coupé 2LT 12,3 lt/100 km 6.2 V8 Coupé 2LT 6.2 V8 Coupé 2LT
6.2 V8 Coupé 2LT aut. 6.2 V8 Coupé 2LT aut. 86.690 € 6.2 V8 Coupé 2LT aut. Automatico 6.2 V8 Coupé 2LT aut. 343 KW 6.2 V8 Coupé 2LT aut. 6.162 cc 6.2 V8 Coupé 2LT aut. 12,4 lt/100 km 6.2 V8 Coupé 2LT aut. 6.2 V8 Coupé 2LT aut.
6.2 V8 Coupé 3LT 6.2 V8 Coupé 3LT 87.570 € 6.2 V8 Coupé 3LT Manuale 6.2 V8 Coupé 3LT 343 KW 6.2 V8 Coupé 3LT 6.162 cc 6.2 V8 Coupé 3LT 12,3 lt/100 km 6.2 V8 Coupé 3LT 6.2 V8 Coupé 3LT
6.2 V8 Coupé 3LT aut. 6.2 V8 Coupé 3LT aut. 90.440 € 6.2 V8 Coupé 3LT aut. Automatico 6.2 V8 Coupé 3LT aut. 343 KW 6.2 V8 Coupé 3LT aut. 6.162 cc 6.2 V8 Coupé 3LT aut. 12,4 lt/100 km 6.2 V8 Coupé 3LT aut. 6.2 V8 Coupé 3LT aut.
6.2 V8 Red Edition aut. 6.2 V8 Red Edition aut. 95.160 € 6.2 V8 Red Edition aut. Automatico 6.2 V8 Red Edition aut. 343 KW 6.2 V8 Red Edition aut. 6.162 cc 6.2 V8 Red Edition aut. 12,4 lt/100 km 6.2 V8 Red Edition aut. 6.2 V8 Red Edition aut.

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Corvette Stingray - I nostri consigli

  • La versione che consigliamo

    Classica Coupé oppure ancor più grintosa Convertible con capote in tela, la Corvette è da poco disponibile anche in versione Z06 dotata non solo di oltre 650 CV sotto il cofano (con la sovralimentazione del 6200cc), ma anche di tanti materiali dedicati (qualcuno made in Europe) e leggeri, uniti a sistemi elettronici più evoluti, che però si pagano parecchio. Tra gli accessori interessanti l’innovativo sistema PDR capace di registrare parametri e video della guida, da unire al Valet mode (guida limitata). Optare per la trasmissione automatica toglie un po’ d’impegno e di consumi, senza troppo limitare le prestazioni.
  • Il valore dell'usato

    Le vecchie generazioni del passato non sono molto diffuse in Italia, alcuni rari modelli sono pregiatissimi pezzi da collezione, altri invece ben più popolari (soprattutto negli USA) e acquistabili a buon prezzo, con relativa semplicità di manutenzione anche presso la rete indipendente (e relativa facilità di reperire anche parti che raramente si guastano dalla madre patria). La tenuta di valore pur non elevata in assoluto è superiore alla media, se la si rapporta anche all’esuberanza della motorizzazione, vero tallone d’Achille per i consumi specialmente nei modelli meno recenti.
  • Storia del modello e edizioni speciali

    Nasce nel 1953 per incarnare da allora, senza interruzioni, lo spirito della vettura sportiva due posti made in USA, di grandi prestazioni e meccanica per noi europei quasi sovradimensionata. Pur senza eccedere nei costi, Corvette si è gradualmente proposta al vertice dell’industria auto americana per cattiveria e in parte, soprattutto recentemente, anche per materiali, senza mai lesinare cavalli sotto il cofano a dispetto di una certa pericolosità delle prime versioni. Le basi tecniche di questo modello il cui nome riprende quello di un’imbarcazione da guerra, inizialmente erano condivise con parte del gruppo GM, ma si sono poi differenziate divenendo dedicate alla sportività elevata della Corvette. Negli anni Sessanta arrivarono sulla C2 i freni a disco e le sospensioni indipendenti, quindi a seguire tutte le maggiori dotazioni tecniche ed elettroniche di una vera sportiva. I motori, tipicamente benzina V6 oppure V8, talvolta sovralimentati, hanno raggiunto cilindrata fino ai 7,4 litri. L’attuale generazione, la settima (C7 Stingray), è direttamente importata in Italia dal Kentucky ed ha visto la luce nel 2013.Tante le "speciali", nella lunghissima storia del modello, sia per fattori di moda, sia per celebrazione di eventi o ricorrenze, piuttosto che per impiego sportivo (es. Grand Sport). Nelle varie competizioni statunitensi tutte le generazioni Corvette si sono cimentate in veste ufficiale o privata, con i primi successi nelle serie SCCA e GT degli anni Sessanta, passando anche per le gare di durata (con vittorie di classe a Daytona e Le Mans) e più recentemente nei campionati Trans-Am e ALMS.
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