Il nuovo superSUV elettrico americano non è Tesla ma GM: Corvette Crossover [Biden approva]

Il nuovo superSUV elettrico americano non è Tesla ma GM: Corvette Crossover [Biden approva]
Pubblicità
Il neo presidente USA approva le auto elettriche della GM, tra queste la sportiva Corvette BEV anche in versione crossover, per rivaleggiare con Ford Mustang
16 gennaio 2021

Tutti sanno anche da noi in Italia, che il neo-presidente Biden approva le auto elettriche. Persino in formato sportivo, americano, da pony-car. Dopo aver svelato al mondo della prossima Corvette elettrica, ora di certo Biden non potrà che complimentarsi con la GM per il secondo pezzo forte della gamma BEV Corvette.

Già, sarebbero confermate le ipotesi, già anticipate su automoto.it, di un crossover sportivo Chevrolet rivale diretto di Ford Mustang Mach-E, derivato Corvette. Certo, nulla che possa fare innamorare a prima vista i puristi del classico motorone USA come quello delle vecchie Corvette, ma lo spazio per proporlo il mercato lo darà.

Nel 2025 pare, non subito. Sono troppi da digerire due salti insieme, quello negli EV e quello ne gli SUV. Per il momento impareranno anche negli USA ad apprezzare i superSUV europei, sportivi realmente. Da Lamborghini a Ferrari, in attesa poi di perdere i cilindri per far spazio alle batterie. Anche su una vettura chiamata Corvette.... Anche se la Corvette migliore, potendo, è oggi quella C8 più nuova di tutte. Uscita da poco con un bel motore V8 centrale e la "giusta dose" di comfort e tecnologia per piacere anche a un target europeo raffinato, rispetto allo zoccolo duro americano.

Pubblicità
Chevrolet Corvette Stingray
Chevrolet

Chevrolet
Via G. Borgazzi, 8
Monza (MB) - Italia
039 246 0055
info@cavauto.com

  • Prezzo da 71.565
    a 95.540 €
  • Numero posti 2
  • Lunghezza 449 cm
  • Larghezza da 187
    a 188 cm
  • Altezza 124 cm
  • Bagagliaio 243 dm3
  • Peso da 1.539
    a 1.734 Kg
  • Segmento Cabrio
Chevrolet

Chevrolet
Via G. Borgazzi, 8
Monza (MB) - Italia
039 246 0055
info@cavauto.com