Toyota Land Cruiser

9 modelli
Prezzo: da 34.960 € a 72.150 €
Toyota

Land Cruiser

Prezzo: da 34.960 a 72.150 €
  • Posti
    • Da 2
    • A 5
  • Lunghezza
    • Da 440 cm
    • A 484 cm
  • Larghezza
    • 188 cm
  • Altezza
    • Da 183 cm
    • A 184 cm
  • Bagagliaio
    • Da 400 dm3
    • A 1.550 dm3

Perchè comprarlo

Con Land Cruiser si possiede un classico Toyota per il fuoristrada, capace di andare davvero un po’ ovunque e affrontare pendenze estreme pur se col tempo ha avvicinato l’impatto SUV meno rude delle versioni del passato. Veicolo forte di altezza più che adeguata, trazione A-TRC e trasmissione intelligenti (con ridotte) dotato ovviamente di controllo discesa o salita (crawl control: fa tutto da se, basta gestire saldamente il volante) per rendere il fuoristrada accessibile anche ai neofiti. A bordo non mancano spazio per ogni stazza e comfort, con buoni materiali a gratifica di chi esiga percezione (quasi) di fascia superiore, ovviamente non si tratta comunque di veicolo capace di prendere poi sopravvento in strada rispetto a chi con simili volumi non sposa le percorrenze sterrate estreme.

Informazioni generali

Marca Toyota
Modello Land Cruiser
Segmento Suv e Fuoristrada
Inizio produzione 1986
Fine produzione -
Prezzo da 34.960 € a 72.150 €
Peso da 2.085 Kg a 2.260 Kg
Lunghezza da 440 cm a 484 cm
Larghezza 188 cm
Altezza da 183 cm a 184 cm
N.Posti da 2 a 5
Bagagliaio da 400 dm3 a 1.550 dm3

Allestimenti (9)

Diesel
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
2.8 D4-D 3 porte Active 2.8 D4-D 3 porte Active 48.150 € 2.8 D4-D 3 porte Active Manuale 2.8 D4-D 3 porte Active 150 KW 2.8 D4-D 3 porte Active 2.755 cc 2.8 D4-D 3 porte Active 8,6 lt/100 km 2.8 D4-D 3 porte Active 2.8 D4-D 3 porte Active
2.8 D4-D 3 porte Active+ 2.8 D4-D 3 porte Active+ 44.800 € 2.8 D4-D 3 porte Active+ Manuale 2.8 D4-D 3 porte Active+ 130 KW 2.8 D4-D 3 porte Active+ 2.755 cc 2.8 D4-D 3 porte Active+ 8,6 lt/100 km 2.8 D4-D 3 porte Active+ 2.8 D4-D 3 porte Active+
2.8 D4-D 3 porte Base N1 2.8 D4-D 3 porte Base N1 34.960 € 2.8 D4-D 3 porte Base N1 Manuale 2.8 D4-D 3 porte Base N1 150 KW 2.8 D4-D 3 porte Base N1 2.755 cc 2.8 D4-D 3 porte Base N1 8,6 lt/100 km 2.8 D4-D 3 porte Base N1 2.8 D4-D 3 porte Base N1
2.8 D4-D 3 porte Standard 2.8 D4-D 3 porte Standard 42.800 € 2.8 D4-D 3 porte Standard Manuale 2.8 D4-D 3 porte Standard 130 KW 2.8 D4-D 3 porte Standard 2.755 cc 2.8 D4-D 3 porte Standard 8,6 lt/100 km 2.8 D4-D 3 porte Standard 2.8 D4-D 3 porte Standard
2.8 D4-D A/T 3 porte Lounge 2.8 D4-D A/T 3 porte Lounge 60.150 € 2.8 D4-D A/T 3 porte Lounge Sequenziale 2.8 D4-D A/T 3 porte Lounge 150 KW 2.8 D4-D A/T 3 porte Lounge 2.755 cc 2.8 D4-D A/T 3 porte Lounge 9,1 lt/100 km 2.8 D4-D A/T 3 porte Lounge 2.8 D4-D A/T 3 porte Lounge
2.8 D4-D A/T 3 porte Lounge+ 2.8 D4-D A/T 3 porte Lounge+ 55.150 € 2.8 D4-D A/T 3 porte Lounge+ Sequenziale 2.8 D4-D A/T 3 porte Lounge+ 130 KW 2.8 D4-D A/T 3 porte Lounge+ 2.755 cc 2.8 D4-D A/T 3 porte Lounge+ 9,0 lt/100 km 2.8 D4-D A/T 3 porte Lounge+ 2.8 D4-D A/T 3 porte Lounge+
2.8 D4-D A/T 5 porte Executive 2.8 D4-D A/T 5 porte Executive 72.150 € 2.8 D4-D A/T 5 porte Executive Sequenziale 2.8 D4-D A/T 5 porte Executive 150 KW 2.8 D4-D A/T 5 porte Executive 2.755 cc 2.8 D4-D A/T 5 porte Executive 9,1 lt/100 km 2.8 D4-D A/T 5 porte Executive 2.8 D4-D A/T 5 porte Executive
2.8 D4-D A/T 5 porte Lounge 2.8 D4-D A/T 5 porte Lounge 59.350 € 2.8 D4-D A/T 5 porte Lounge Sequenziale 2.8 D4-D A/T 5 porte Lounge 130 KW 2.8 D4-D A/T 5 porte Lounge 2.755 cc 2.8 D4-D A/T 5 porte Lounge 9,2 lt/100 km 2.8 D4-D A/T 5 porte Lounge 2.8 D4-D A/T 5 porte Lounge
2.8 D4-D A/T 5 porte Style 2.8 D4-D A/T 5 porte Style 68.050 € 2.8 D4-D A/T 5 porte Style Sequenziale 2.8 D4-D A/T 5 porte Style 130 KW 2.8 D4-D A/T 5 porte Style 2.755 cc 2.8 D4-D A/T 5 porte Style 9,2 lt/100 km 2.8 D4-D A/T 5 porte Style 2.8 D4-D A/T 5 porte Style
Toyota
  • Toyota Motor Italia S.p.A. Via Kiiciro Toyoda, 2
    00148 Roma (RM) - Italia
    800 869 682   http://www.toyota.it
Inserisci annuncio Inserisci annuncio
Cerca un concessionario Cerca un concessionario

Land Cruiser - I nostri consigli

  • La versione che consigliamo

    Distinzione fondamentale per la scelta di passo e numero portiere, con la corta tre porte da 4,32 mt. si hanno agilità e facilità superiori, mentre la lunga cinque porte, 4,76 mt. offre spazio per una fila di sedili in più (fino a 7 posti) o tanto bagaglio. Una sola ma onesta la motorizzazione, 2.8 gasolio di gran coppia e modulabilità, con quattro allestimenti e il suggerimento, ma non must, del cambio automatico.
  • Il valore dell'usato

    Come da tradizione Toyota sul fronte usato Land Cruiser non teme troppo i problemi di affidabilità. Non troppo diffuso ma abbastanza per avere un proprio mercato sicuro vista la specificità, le prime vecchie generazioni Euro0 / 1 sono a prezzi molto popolari, per scopi di uso in fuoristrada mentre con le serie recenti e soprattutto l’attuale si ha garanzia di una tenuta valore discreta. Sempre ottima l'affidabilità con rari casi di controllo superiore per alcune strumentazioni dei primi modelli.
  • Storia del modello

    Sono parecchie le varianti delle varie generazioni di Land Cruiser che Toyota ha messo sul mercato sin dal 1951, almeno due per ogni serie, vendute però in Europa solo a partire dagli anni Novanta, con modelli tre o cinque porte motorizzati inizialmente forti della sola solidità. L’ispirazione iniziale è parzialmente riferibile ai modelli Jeep di periodo bellico e anche gli usi della Land Cruiser forte di trazione integrale, sono talvolta dediti all’ambito militare. Negli anno Ottanta lo stile compie un passo verso un veicolo solido e prestante ma dall’apparenza meno rude, spesso usato da enti pubblici in ogni luogo del pianeta ma anche per scopi privati e gradualmente vicini a quello più popolari, con versioni SW o Pick-Up. In America sono utilizzati nomi differenti per Land Cruiser, come Prado e Colorado ma la sostanza è sempre differenziata per passo ruota e motorizzazione, che in certi casi è arrivata ai poderosi V8. Nettamente cresciuti nell’ultimo ventennio il comfort e la qualità dei materiali, per farne un veicolo vicino alla fascia premium come è oggi la serie J200, in commercio dal 2007 e ristilizzata nel 2013.
Modelli top Toyota
Ultime prove e news su: Toyota Land Cruiser