tuning

Range Rover Overfinch Velocity: sportività e lusso

-

Esagerata in tutto: 565 CV, fibra di carbonio ovunque, kit aerodinamico e interni personalizzati. Verrà presentata a Fort Lauderdale

Overfinch è ormai rinomato in tutto il mondo per le proprie personalizzazioni basate sulle Range Rover. La società, che ha sede nel Regno Unito, riesce a rendere ancora più lussuose e sportive le ammiraglie della casa inglese. Quest’anno, per la prima volta, Overfinch presenterà la Velocity, l’ultima delle proprie creazioni, in ordine di tempo, al Fort Lauderdale International Boat Show di quest'anno.

Aggiungere sportività e lusso ad una delle auto più lussuose del mercato non è un lavoro facile ma Overfinch è riuscito a dare un tocco aggiuntivo alla Range Rover Autobiography con il v8 da 5,0 litri e ben 565 cavalli.

Per quanto riguarda gli esterni, il kit pensato da Overfinch per la Velocity prevede una nuova calandra in fibra di carbonio, passaruota e cofano nello stesso materiale e cerchi da ben 23 pollici con design inedito. Il paraurti anteriore è stato ridisegnato, così da avere un look più massiccio, così come quello posteriore, da cui si vedono i quattro tubi di scarico.

Passando agli interni, invece, il lusso sembra aver trovato una nuova dimensione con sedili sportivi rivestiti in pelle trapuntata con fantasia esagonale, inserti della plancia e portiere in prezioso ebano Lumière e tappeti in vera lana d’agnello. Per quanto riguarda le dotazioni multimediali, invece, non è stato aggiunto nulla, visto il già ricco pacchetto offerto in dotazione.

Saranno solo dieci gli esemplari realizzati di questo straordinario mezzo che, con la sua finitura nera opaca e le dimensioni mastodontiche, di certo non passerà inosservato; nemmeno sulle strade statunitensi dove le vetture di dimensioni extra large sono all’ordine del giorno.

Il prezzo? Se il modello base di Range Rover ha un prezzo di partenza di 109.000 euro, che sale a 184.300 per la versione SV Autobiography, nel caso della vettura realizzata da Overfinch, il prezzo schizza a ben 283.000 euro ma si sa, il mondo delle auto di lusso è sempre pieno di clienti ben disposti a pagare per un mezzo unico.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Land Rover Range Rover
Modelli top Land Rover
Maggiori info
Land Rover