460 CV per la Toyota Supra? Ci pensa dÄHLer Competition

Pubblicità
Emiliano Perucca Orfei
Il tuner svizzero dÄHLer ha messo mano al motore "BMW" della nuova Toyota Supra portandolo a 460 CV. Interessanti gli interventi a livello estetico, con nuovi cerchi da 20", ma anche di assetto visto che sono previsti anche ammortizzatori a controllo elettronico.
9 aprile 2020

Nell'attesa che il reparto sportivo di BMW e Gazoo Racing sfornino le nuove varianti "racing inspired" di Z4 e Supra il preparatore svizzero dÄHLer Competition Line ha messo a punto una nuova variazione sul tema Supra con un "overclock" del motore sei cilindri in linea BMW (3.0 turbo) in grado di spingere la potenza fino a 460 CV.

In realtà dÄHLer Competition Line prevede un primo step da 408 CV, quindi +68 rispetto ai 340 originali, ma con la variante più generosa vengono offerti anche una serie di elementi in più che faranno propendere gli appassionati del genere direttamente sulla seconda opzione: una di queste è la rimozione del limitatore elettronico della velocità...

Per entrambe le cure riguardano diversi elementi tecnici, tra cui anche il nuovo scarico in acciaio inox, ma volendo è disponibile anche una rivisitazione dell'assetto: anche qui si ragiona per step con il primo che prevede molle ed ammortizzatori ed il secondo, più costoso ma raffinato, dotato di regolazione di risposta elettronica per controllare la dinamica della vettura con diversi livelli di intervento alle basse o alle alte velocità.

Cerchi in lega, anch'essi in due opzioni, sono offerti da 20 o 21 pollici. Inutile segnalare che le modifiche proposte da dÄHLer Competition Line per la Supra sono compatibili anche con la...BMW Z4.

Pubblicità
Toyota Supra
Tutto su

Toyota Supra

Toyota

Toyota
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma (RM) - Italia
800 869 682
https://www.toyota.it/

  • Prezzo 63.948 €
  • Numero posti 4
  • Lunghezza 452 cm
  • Larghezza 181 cm
  • Altezza 128 cm
  • Bagagliaio da 185
    a 317 dm3
  • Peso 1.660 Kg
  • Segmento Cabrio
Toyota

Toyota
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma (RM) - Italia
800 869 682
https://www.toyota.it/