Alleanza Renault-Nissan, Hadi Zablit nominato segretario generale

Alleanza Renault-Nissan, Hadi Zablit nominato segretario generale
Pubblicità
Hadi Zablit è stato nominato segretario generale dell'Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi
4 dicembre 2019

Hadi Zablit è il nuovo segretario generale dell'Alleanza Renault-Nissan: la nomina è stata ufficializzata nella giornata di oggi. Zablit, 49 anni, attualmente ricopre la carica di vice presidente dello sviluppo del business nell'Alleanza. Zablit ricoprirà il suo ruolo a partire da lunedì: il suo compito sarà massimizzare l'effetto delle economie di scala generate dall'Alleanza sui profitti delle singole aziende che la compongono. 

«Questo top manager dell'Alleanza giocherà un ruolo chiave nel coordinamento e nell'agevolazione di diversi progetti importanti dell'Alleanza che prenderanno il via prossimamente per migliorare l'efficienza finanziaria delle aziende coinvolte»: così la nota diffusa dall'Alleanza la scorsa settimana descriveva il ruolo del segretario generale, che risponderà direttamente ai tre CEO delle aziende dell'Alleanza, Makoto Uchida per Nissan, Takao Kato per Mitsubishi, e la CEO ad interim di Renault, Clotilde Delbos, già responsabile finanziaria della casa della Losanga. 

L'Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi ha vissuto un momento di crisi dopo l'arresto del suo numero uno, Carlos Ghosn, nel novembre dello scorso anno. L'azienda più colpita è Renault, che ha dovuto affrontare la spinosa questione della successione di Ghosn. Thierry Bolloré, nominato ad nel gennaio di quest'anno, ha lasciato l'incarico ad ottobre; a sostituirlo ad interim è l'ex CFO della Losanga, Clotilde Delbos. I media francesi, citando fonti vicine all'azienda, hanno indicato il presidente di Seat, Luca De Meo, come futuro ad di Renault. 

Pubblicità
Caricamento commenti...