Renault: via Bolloré, Clotilde Delbos CEO ad interim

Renault: via Bolloré, Clotilde Delbos CEO ad interim
Pubblicità
Il cda di Renault ha nominato Clotilde Delbos come CEO ad interim: sostituirà Thierry Bolloré
11 ottobre 2019

Renault ha scelto Clotilde Delbos come CEO ad interim: l'attuale responsabile finanziario della Casa della Losanga, 52 anni, andrà a rimpiazzare temporaneamente Thierry Bolloré. Il cda di Renault ha deciso di sostituire Bolloré e ha nominato Delbos per traghettare l'azienda fino alla scelta del prossimo CEO. 

Nei giorni scorsi si erano intensificate le voci che volevano il presidente di Renault, Jean-Dominique Senard, scontento di Bolloré. Bolloré, dal canto suo, aveva fatto sapere al quotidiano economico transalpino, Les Echos, di aver saputo delle intenzioni di Senard, da lui definite "totalmente inaspettate" e "stupefacenti", dopo un volo aereo da Tokyo a Parigi. "Gli sono sempre stato fedele", aveva dichiarato Bolloré.

Bolloré era stato nominato CEO di Renault nel gennaio del 2019, dopo aver ricoperto la carica ad interim in seguito all'arresto di Carlos Ghosn, avvenuto nel novembre dello scorso anno in Giappone con l'accusa di frode fiscale e abuso di fiducia aggravato. Bolloré, in qualità di COO dell'azienda, era l'erede designato di Ghosn. 

Stando a quanto riportato da Bloomberg, Delbos è tra i candidati papabili per la posizione permanente di CEO. La top manager è entrata a far parte di Renault nel 2012 come responsabile del controllo di gestione; nel 2016 la nomina a CFO. In precedenza Delbos aveva lavorato per PwC, Pechiney Group, Alcan e Constellium.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...