Anche la Scuderia Toro Rosso ha un proprio orologio: Casio Edifice limited edition

Anche la Scuderia Toro Rosso ha un proprio orologio: Casio Edifice limited edition
Pubblicità
In occasione del GP Italia 2016 Casio presenta l’orologio nato dalla collaborazione con Toro Rosso
1 settembre 2016

Oggi nel paddock di Monza, che parla molto del rinnovo triennale per il circuito quale sede del GP, tra le presentazioni aziendali di maggiore interesse sicuramente quella Casio, che nel Tempio della velocità porta una novità nella sua linea di orologi sportivi in metallo Edifice: il nuovo Scuderia Toro Rosso Limited Edition EFR-554TR, primo nato dalla collaborazione tra Casio stessa e il team.

Con un evento presso la Energy Station, che tutti gli addetti presenti nei paddock europei del circus apprezzano, Harald Schroeder, Direttore Marketing Casio Europe, e Franz Tost, Team Principal della Scuderia, hanno invitato a un confronto Carlos Sainz e Daniil Kvyat: interrogati sulla loro conoscenza dell’Italia, mentre gli stessi dovevano pedalare su una cyclette e il tempo era scandito da uno dei nuovi orologi edizione Toro Rosso. Nessun netto vincitore alla fine, ma un testa a testa chiuso con stretta di mano.

Il nuovo EFR-554TR è un modello esclusivo, inizio di collaborazione con la Scuderia Toro Rosso. Il rosso, colore del team, è usato per dare risalto alla lancetta dei secondi e a quelle dei quadranti ausiliari, mentre il blu navy e l’oro aggiungono tocchi di colore alla cassa e alle lancette delle ore e dei minuti. Il logo del team spicca su quadrante e fondello. I tre quadranti ausiliari, che ricordano gli sport motoristici, donano un look sportivo. La confezione include supporto portaorologio e biglietto commemorativo. Visto che ai giapponesi la F1 piace e credono nel settore, non è mancato Shigenori Itoh, Senior Executive Managing Officer e Senior General Manager del Global Marketing Headquarters Casio.

Caratteristiche tecniche EFR-554TR

Resistenza all'acqua 10 bar

Cronometro - Unità di misurazione: 1 secondo; capacità di misurazione: 29’59’’; misurazioni: tempo trascorso, tempo parziale, due tempi di arrivo

Visualizzazione data

Accuratezza a temperatura normale ±20 secondi al mese

Durata della pila 3 anni (tipo SR920SW)

Dimensioni della cassa 51,2 × 47,1 × 11,9 mm

Peso totale Circa 152g

Pubblicità
Caricamento commenti...