Andrea Cola nell’Europeo Formula Regional

Andrea Cola nell’Europeo Formula Regional
Pubblicità
Alfonso Rago
  • di Alfonso Rago
Il ventenne pilota romano alla guida di una monoposto curata dal Team Monolite Racing, sarà al via del Campionato Europeo di Formula Regional
  • Alfonso Rago
  • di Alfonso Rago
18 marzo 2020

Tutto come da programma: per Andrea Cola, driver premiato come migliore promessa del Motorsport romano dall’Automobile Club capitolino, prenderà parte al Campionato Europeo di Formula Regional con una monoposto gestita dal Team Monolite che lo fin qui seguito nelle ultime tre stagioni sportive ricche di successi.

«Emozionato? No, non direi: anzi, sono concentrato e determinato a dare il massimo per ottenere buoni risultati in questa nuova sfida - racconta Andrea - Il blocco dei test a causa del Coronavirus mi impedirà di provare la nuova monoposto prima di inizio campionato. Dovrò trovare il giusto feeling durante le gare, e dovrò farlo in fretta. Ma va bene così; sono felicissimo di correre nel Formula Regional. Spero si inizi presto, perché vorrà dire che saremo usciti dall’incubo di questa epidemia: è la gara più importante dove partecipiamo tutti, una gara che non possiamo assolutamente perdere».

Nel 2019, Andrea ha vinto il Trofeo ACI Racing Weekend di Formula 3 e il TopJet F2000 Italian Trophy (assoluto e Under 23) e, per la terza volta consecutiva, il campionato austriaco AMF.

Anche quest’anno, accanto a lui ci sarà Enterprise SpA, società informatica romana specializzata nei servizi alle società bancarie, che ha nel suo portafoglio-clienti i maggiori istituti italiani e molte banche mediorientali e nordafricane.

Il regolamento della Formula Regional, che si svolge sulle piste europee più spettacolari e prestigiose, prevede per tutti i concorrenti l’impiego di una monoposto Tatuus F3 T-318 con monoscocca in carbonio, equipaggiata con motore Alfa Romeo turbo-benzina da 270 CV.

Calendario 2020 Campionato Europeo Formula Regional
26 Aprile            Paul Ricard (rinviata)
17 Maggio          Monza
31 Maggio          Imola
14 Giugno          Vallelunga
12 Luglio            Hungaroring
13 Settembre     Red Bull Ring
4 Ottobre           Mugello
25 Ottobre         Barcellona

Pubblicità