Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Si tratta della naturale erede della T-318, introdotta nel 2018, e rappresenta lo step tecnico e formativo intermedio tra Formula 4 e Formula 3.
Sotto la carrozzeria in fibra di carbonio, la T-326 ospita un tre cilindri turbobenzina 1.6 litri derivato direttamente dalla Toyota GR Yaris. Il propulsore, preparato dall’azienda italiana ATM, raggiunge 270 CV e 360 Nm, numeri che garantiscono prestazioni superiori al modello precedente.
Il progetto ha beneficiato delle più recenti normative FIA in termini di sicurezza, integrando soluzioni già viste nelle categorie superiori. Ad esempio, il pacchetto aerodinamico è stato completamente rivisto per migliorare il carico e la stabilità, mentre il peso complessivo è stato ridotto, a vantaggio di accelerazione, frenata e maneggevolezza.
La Tatuus T-326 è in attesa dell’omologazione ufficiale FIA, prevista a breve. Una volta completato l’iter, saranno diffusi ulteriori dettagli tecnici e verranno confermate le serie in cui la vettura sarà schierata ufficialmente a partire dalla stagione 2026.