Apple sempre più automotive: acquisita una grande area test Chrysler in Arizona?

Apple sempre più automotive: acquisita una grande area test Chrysler in Arizona?
Pubblicità
  • di Automoto.it
Apple avrebbe acquistato un ex terreno di prova Chrysler per testare i propri veicoli a guida autonoma
  • di Automoto.it
7 settembre 2021

Un ex terreno di prova Chrysler per i test automobilistici al di fuori di Phoenix, in Arizona, si dice che sia stato recentemente acquisito da Apple per la somma di 125 milioni di dollari, questo secondo l'articolo di AZ Big Media.

Nel 2017, risulta che una società Route 14 Investment Partners LLC aveva firmato un contratto di locazione per l’utilizzo di questa struttura , con voci che sostenevano che dietro a questo accordo ci fosse l’azienda di Cupertino

La Route 14 è rappresentata dallo studio legale Greenberg Traurig, che nasconde la vera proprietà dell'azienda.

La ruote ha esercitato un’opzione per l’acquisto della proprietà, Il contratto di compravendita è datato 25 Giugno 2021, e consiste  in 34 lotti separati, per 125 milioni di dollari in contanti.

Non siamo ancora stati in grado di legare concretamente Apple alla Route 14, ma è chiaro che chiunque sia dietro l'azienda ha tasche profonde e un interesse a lungo termine nella struttura di test.

Negli ultimi anni le voci sul lavoro di Apple sia sui sistemi di guida autonoma che sui veicoli elettrici veri e propri sono diminuite. Il rapporto più recente di questa settimana ha affermato che Apple ha visitato Toyota mentre cerca di sviluppare una rete di fornitori con l'obiettivo di produrre un'auto con marchio Apple a partire dal 2024.

Pubblicità
Caricamento commenti...