novità

Ariel Atom 3S: una nuova versione da 365CV

-

Ariel presenta la Atom 3S, una versione più potente e racing della Atom 3 attualmente in commercio

Ariel Atom 3S: una nuova versione da 365CV

Ariel e TMI AutoTech, l’esclusivo produttore nordamericano di Atom, hanno presentato ufficialmente la Atom 3S, descrivendola come la più potente versione dopo la V8 (8 cilindri a V da 500 CV) che porta sulla piattaforma della Atom 3 nuove migliorie.

 

La Ariel Atom 3S monta un motore benzina sovralimentato Honda da 2.4 litri che sprigiona 365 CV e 420 Nm di coppia massima. A questo può essere abbinato un cambio standard, uno con rapporti ravvicinati e un inedito cambio sequenziale Sadev a 6 marce con paddles al volante.

 

Il nuovo sistema per il controllo della trazione si promette di migliorare l’accelerazione e la stabilità su un’ampia varietà di superfici. Non da meno sono le pinze a 4 pistoncini per tutte le ruote e i nuovi ammortizzatori regolabili.

 

La nuova Atom 3S è caratterizzata da sedili sportivi ispirati al mondo delle corse e da un display LCD installato sopra il volante che consente di tenere sotto controllo i valori di velocità, numero di giri, marcia inserita, temperatura dell’acqua e il livello di carburante.

 

Secondo quanto dichiarato dalla Casa inglese, la Atom 3S può scattare da 0 a 100 km/h in 2.8 secondi e di coprire lo scatto verso i 400 metri con partenza da fermo in 10.7 secondi.

 

Il prezzo per questo modello è pari a 70.800€ mentre per la versione “standard” il prezzo scende a 50.850€. Speriamo di vederla presto anche nel nostro Paese.

 

Di seguito è possibile ammirare le prestazioni della Ariel Atom 3S, in versione prototipo, in pista con un video on-board.

 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Ariel Atom 3
Maggiori info
Ariel