Aston Martin Vanquish: dietro le quinte del photo shooting

Pubblicità
Un filmato svela l’incredibile mondo che si nasconde dietro agli scatti del servizio fotografico riservato alla nuova Aston Martin Vanquish, realizzato sulle colline che circondano Siena
22 agosto 2012

La Casa di Gaydon ha realizzato un interessante video che permette di comprendere fino in fondo quanto lavoro e quante persone si nascondono dietro alla realizzazione del photo shooting di una nuova vettura.

In questo caso si tratta dalle foto scattate alla recentissima Aston Martin Vanquish, supercar a dodici cilindri svelata a giugno dal costruttore britannico, che arriverà sul mercato entro la fine dell’anno, andando a sostituire definitivamente l’attuale DBS, in produzione dal 2007.

Per l’occasione, la Casa britannica si è affidata al fotografo René Staud e alla sua equipe, che hanno scelto le suggestive strade di campagna nei dintorni di Siena, in Toscana, per realizzare foto dal grande impatto visivo.

Le fotografie vengono scattate all’alba, aspettando che si verifichino quelle particolari condizioni di luce necessarie ai fotografi per scattare immagini dall’alto potenziale emotivo, che dovranno essere in grado di trasmettere il carattere e il fascino della supercar inglese.

Per realizzare il photo shooting vengono chiuse al traffico alcune strade, mentre intorno ai fotografi impegnati nelle riprese gravita un mondo fatto di assistenti, tecnici e responsabili marketing, che collaborano attivamente durante le fasi cruciali del servizio fotografico.

Dietro ad ogni singola fotografia che mette in mostra nella migliore cornice possibile una qualsiasi auto quindi, si apre una realtà fatta di professionalità e di moltissime ore di lavoro, a volte davvero sorprendente e difficilmente immaginabile senza filmati di questo tipo.

 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...
Aston Martin Vanquish
Aston Martin

Aston Martin
Viale Certosa, 187
20149 Milano (MI) - Italia
02 4351 0988
info@astonmartinmilano.it
https://www.astonmartin.com/en/dealers/aston-martin-milano

  • Prezzo da 267.708
    a 294.233 €
  • Numero posti da 2
    a 4
  • Lunghezza da 472
    a 473 cm
  • Larghezza 191 cm
  • Altezza da 129
    a 130 cm
  • Bagagliaio
  • Peso da 1.739
    a 1.814 Kg
  • Segmento Cabrio, Coupé
Aston Martin

Aston Martin
Viale Certosa, 187
20149 Milano (MI) - Italia
02 4351 0988
info@astonmartinmilano.it
https://www.astonmartin.com/en/dealers/aston-martin-milano