Audi A6 allroad, la tuttofare premium

Pubblicità
La Casa di Ingolstadt lancia la versione tuttoterreno della rinnovata A6 Avant. 20 anni fa nasceva la prima allroad dei Quattro Anelli
5 giugno 2019

Ad arricchire la gamma della nuova Audi A6 Avant arriva ora la nuova Audi A6 allroad, tradizionale versione con atout da fuoristrada della familiare di Ingolstadt. La A6 allroad arriva così alla quarta generazione di una versione lanciata ormai 20 anni or sono per soddisfare quella clientela che vuole percorrere strade sconnesse che sarebbero impossibili o quasi da affrontare a bordo della wagon di punta dei Quattro Anelli.

La differenza principale tra la A6 allroad e la A6 Avant è l’altezza da terra, che sale fino a ben 13,9 cm, ovvero di 4,5 cm rispetto alla “cugina” stradale. Oltre ad aver modificato alcuni cinematismi, i tecnici tedeschi hanno adottato sospensioni pneumatiche adattive, che modificano la luce a terra in base ad alcuni parametri ed alla modalità di marcia selezionata tra dynamic, automatic, comfort, efficiency, allroad e lift.

Guarda il listino nuovo della Audi A6 allroad

Guarda il listino usato della Audi A6 allroad

La plancia di comando della nuova A6 allroad
La plancia di comando della nuova A6 allroad
Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Nelle modalità auto e comfort, la A6 allroad imposta un'altezza di marcia standard di 139 mm. Se viene selezionata l'altezza più alta e la velocità è al massimo di 35 km/h, il corpo vettura viene sollevato di 45 mm ed abbassato automaticamente quando viene superata questa velocità. A velocità superiore a 120 km/h, l'altezza è abbassata di 15 millimetri. E’ inoltre presente il controllo per la velocità in discesa e di inclinazione.

Esteriormente si differenzia per le barre al tetto, le protezioni in look alluminio nella parte basse di anteriore a posteriore, per le minigonne laterali e per l’inserto in materiale plastico antigraffio che corre lungo tutto il perimetro della carrozzeria. I cerchi da 18” hanno un design specifico. L’abitacolo è disponibile nei colori nero, beige e marrone, mentre i sedili sono rivestiti di serie con una combinazione di tessuto e pelle. In alternativa si può optare per i sedili sportivi in pelle/Alcantara.

Le sospensioni adattive possono alzare il corpo vettura fino a 4,5 cm in più rispetto alla A6 Avant
Le sospensioni adattive possono alzare il corpo vettura fino a 4,5 cm in più rispetto alla A6 Avant

La motorizzazione è la V6 3.0 TDI offerta in tre potenze, tutte abbinate al cambio Tiptronic a 8 rapporti ed alla trazione integrale con torque vectoring: da 231 CV e 500 Nm nella 45 TDI (0-100 km/h in 6,7 secondi, consuma in media 5,8 l/100km), da 286 CV e 620 Nm nella 50 TDI (5,9 secondi, 5,8 l/100 km) e da 349 CV e 700 Nm nella 55 TDI (5,2 secondi, 6,4 l/100 km). Tutte le motorizzazioni sono delle mild hybrid con alternatore/generatore a 48 V collegato ad una batteria agli ioni di litio dedicata da 10 Ah.

La nuova A6 allroad si può già ordinare. Il prezzo di listino in Germania, l’unico al momento disponibile, parte da 61.500 euro.

Pubblicità
Audi A6 Allroad
Tutto su

Audi A6 Allroad

Audi

Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html

  • Prezzo da 71.300
    a 88.050 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 495 cm
  • Larghezza 190 cm
  • Altezza 147 cm
  • Bagagliaio da 565
    a 1.680 dm3
  • Peso da 1.900
    a 2.085 Kg
  • Carrozzeria Station Wagon
Audi

Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html