Audi: in bilico il capo dei tecnici Hoffman, spedito al team di Formula 1

Audi: in bilico il capo dei tecnici Hoffman, spedito al team di Formula 1
Pubblicità
Secondo quanto riporta la Bild, il Chief Technical Officer di Audi, Oliver Hoffmann, rischia il posto. Potrebbe essere trasferito nel futuro team di F1 della casa dei Quattro anelli
21 febbraio 2024

La posizione del Chief Technical Officer di Audi, Oliver Hoffmann, sarebbe precaria. Secondo quanto riporta la Bild, il CEO della casa dei Quattro Anelli, Gernot Döllner, vorrebbe licenziarlo. Stando alle indiscrezioni rilanciate dal quotidiano tedesco, non solo in due non andrebbero d'accordo, ma Döllner è anche convinto che i ritardi nello sviluppo dei futuri modelli siano colpa di Hoffmann. La Bild riporta che Hoffmann, il cui contratto è stato rinnovato per cinque anni nel maggio dello scorso anno, potrebbe essere trasferito nel futuro team di Formula 1. 

Audi, lo ricordiamo, entrerà in Formula 1 nella stagione 2026 come costruttore. La casa dei Quattro Anelli ha perfezionato l'acquisto della quota di maggioranza della scuderia che fino allo scorso anno si chiamava Alfa Romeo, la Sauber. Da diverso tempo nello stabilimento di Audi a Neuburg si lavora alla power unit, che per la prima volta dal 2014 nel 2026 cambierà la sua architettura, e in modo sostanziale. Per quanto riguarda invece la monoposto, lo sviluppo è bloccato ancora per quasi un anno: i team potranno lavorarci solo a partire da gennaio 2025. Non è chiaro quale possa essere il ruolo rivestito da Hoffmann nell'organigramma del team.

Secondo quanto riporta la Bild, il consiglio di sorveglianza di Audi potrebbe discutere l'argomento già nella giornata di giovedì. Ma sarà l'omologo organo della controllante di Audi, il gruppo Volkswagen, ad avere l'ultima parola su questo cambiamento nella riunione pianificata all'inizio di marzo. Interpellata da Automotive News sulla vicenda, Audi ha scelto di non commentare queste illazioni. Hoffmann è CTO di Audi dal 2021, ruolo che ha assunto lasciando il precedente incarico di COO all'interno della stessa azienda. 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now