Novità

Audi SQ5 Sportback TDI, diesel da 341 CV per il SUV coupé

-

Anche il SUV coupé Audi SQ5 Sportback guadagna la versione TDI, con un V6 diesel di 3.0 litri da 341 CV

Anche la Audi SQ5 Sportback acquisisce la versione diesel, la TDI, che è di fatto la top di gamma della variante coupé del SUV dei Quattro Anelli. Sarà ordinabile a breve, con consegne previste nel primo semestre del 2021. Il propulsore della SQ5 Sportback TDI è lo stesso impiegato per la SQ5, un V6 diesel di 3.0 litri capace di erogare fino a 341 CV di potenza e 700 Nm di coppia massima. È abbinato ad un cambio automatico a otto rapporti e alla trazione integrale quattro.

La Audi SQ5 Sportback TDI copre lo scatto da 0 a 100 km/h in 5,1 secondi e raggiunge la velocità di punta - autolimitata - di 250 km/h. Il motore è omologato ibrido in quanto abbinato al sistema mild hybrid a 48V, capace di ridurre consumi ed emissioni. Il propulsore è omologato Euro 6d grazie al doppio sistema SCR. 

Della dotazione di serie dell'Audi SQ5 Sportback TDI fanno parte il pacchetto aerodinamico dedicato, l'assetto sportivo ribassato con ammortizzatori a controllo elettronico, i gruppi ottici a LED, l'impianto frenante con pinze a sei pompanti anteriori, i cerchi da 20", il volante e il battitacco personalizzati, i sedili sportivi con regolazioni elettriche e cuciture a contrasto e i rivestimenti di alluminio spazzolato per la plancia. Opzionali, invece, sono i fari Matrix LED anteriori e Oled posteriori, il differenziale posteriore sportivo, le sospensioni pneumatiche, i cerchi da 21" e le finiture interne di fibra di carbonio. 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Audi SQ5
Modelli top Audi
Maggiori info
Audi