Auto usate: «La metà sono "schilometrate"». La verità di Alfredo Bellucci

Pubblicità
Matteo Valenti
  • di Matteo Valenti
Alfredo Bellucci è un venditore di auto che ha avuto il coraggio di denunciare a viso aperto, attraverso un libro, il vergognoso fenomeno delle auto usate. Lo abbiamo intervistato per capire come difenderci in fase di acquisto
  • Matteo Valenti
  • di Matteo Valenti
30 giugno 2015


Alfredo Bellucci lavora da sempre nel mondo delle quattro ruote e dal 2003 gestisce una società che commercia autoveicoli usati. Ma Alfredo Bellucci non è un venditore di auto come tutti gli altri. Insieme ad un avvocato infatti quest'uomo ha avuto il coraggio di scrivere un libro per denunciare a viso aperto il fenomeno delle “auto schilometrate”.

 

Un fenomeno che tutti conoscono ma di cui nessuno (o quasi) vuole parlare. Perché l'auto “schilomentrata” conviene a tanti e muove un giro d'affari senza precedenti. Il suo libro, intotolato in maniera “Non prendermi per il chilometro – la grande truffa delle auto usate” (Apice Libri, 10 euro) cerca di fare luce, dall'interno, su questo malcostume così diffuso.

 

Le sue pagine aiutano a capire quanto sia diffuso il fenomeno, ma cercano di spiegare anche come difendersi in fase di acquisto, per mettersi al riparo da brutte sorprese. La lettura è consigliatissima, 125 pagine che volano via tutte d'un fiato. Nel frattempo però noi abbiamo pensato bene anche di intervistare l'autore, per andare ancora più a fondo sulla questione.

 

Il tema è scottante e di grande attualità. E per iniziare a cambiare le cose si può benissimo partire anche da un libro (o da un'intervista). Buona visione e buona lettera.

 

“Non prendermi per il chilometro – la grande truffa delle auto usate”

non prendermi per il chiloemtro


 

Pubblicità
Caricamento commenti...