Automodellismo, Greiner si laurea campione del mondo a Gubbio

Automodellismo, Greiner si laurea campione del mondo a Gubbio
Pubblicità
Dominic Greiner conquista l'alloro mondiale su Serpent-Novarossi a Gubbio
16 agosto 2016

Dominic Greiner è il nuovo campione del mondo di automodellismo in scala 1/10: il tedesco su Serpent-Novarossi ha avuto la meglio sulla concorrenza al termine di un'intensa settimana di prove, qualifiche e gare ad eliminazione diretta al mini-autodromo Mario Rosati di Gubbio. 

Sono stati 133 piloti, provenienti da 24 nazioni, a sfidarsi per l'alloro mondiale. Nella gara decisiva i 10 migliori qualificatori si sono battuti per la vittoria. Ad avere la meglio è stato il ventiquattrenne tedesco Greiner, balzato in testa alla corsa nelle prime fasi di gara approfittando del ritiro del poleman, Dario Balestri. 

Seconda posizione per il nostro Alessio Mazzeo, su Serpent-Gimar, protagonista di un arrivo al fotofinish che lo ha visto avere la meglio sul terzo classificato, lo svizzero Simon Kurzbuch. Completano la top five Bruno Coehlo e Takaaki Shimo

Classifica Campionato del Mondo di Automodellismo 1/10 IC Track; Gubbio (PG), 13 agosto 2016: 1. Greiner (Germania; Serpent-Novarossi) 210 giri in 1h00'16”863; 2. Mazzeo (Italia; Serpent-Gimar) a 1 giro; 3. Kurzbuch (Svizzera; Shepherd-Novarossi) a 1 giro; 4. Coelho (Portogallo; Xray-MaxPower) a 1 giro; 5. Shimo (Giappone; Mugen-Os) a 3 giri; 6. Raiola (Italia; Infinity-Novarossi) a 4 giri; 7. Branson (Gran Bretagna; Capricorn-Tesla) a 4 giri; 8. Pietsch (Germania; Mugen-Picco) a 4 giri; 9. Vejrak (Thailandia; Capricorn-Maxima) a 5 giri; 10. Balestri (Italia; Capricorn-Tesla) a 201 giri (ritirato).

 
Pubblicità