F1. Leclerc infiamma le qualifiche della Ferrari a Interlagos: "Basta un decimo per fare la differenza, felici della P3"

F1. Leclerc infiamma le qualifiche della Ferrari a Interlagos: "Basta un decimo per fare la differenza, felici della P3"
Pubblicità
Il monegasco ancora una volta al top nelle sul giro secco, fa da contraltare alla giornata opaca del compagno di squadra
9 novembre 2025

Charles Leclerc è stato ancora una volta il lampo di luce nel sabato della Ferrari, dopo essersi preso un rischio come il compagno Hamilton che invece è rimasto escluso dalla top ten, il monegasco ha accarezzato per un attimo il pensiero pole position prima di essere scavalcato da un imprendibile Norris e da Antonelli. Il #16 è rimasto comunque soddisfatto della prestazione in una qualifica in cui il dettaglio ha fatto la differenza: "Sono stati ottimi giri sia in Q2 che in Q3, era tutto talmente serrato che passi da un disastro ad un ottima prestazione nello spazio di un paio di decimi. Sono contento di aver messo tutto insieme nelle ultime due sessioni perché era cruciale per noi dopo un inizio di weekend deludente. Non voglio esagerare il passo avanti che abbiano fatto perché stiamo parlando di pochissimo. Abbiamo cambiato qualcosa sulla macchina prima della qualifica e questo ci ha aiutato. Dobbiamo essere contenti perché non credo che nessuno si aspettasse che potessimo essere in P3. Sento di avere meno fiducia che ad Austin e in Messico, ma il passo sembra buono e anche se siamo stati bloccati dietro Fernando nella sprint sono fiducioso di poter conquistare il mio primo podio qui in Brasile." Leclerc ha poi trovato il tempo di elargire consigli a Kimi Antonelli, che al debutto nella terra dell'idolo Senna ha messo in campo una delle prestazioni migliori della sua stagione: "Ognuno ha le sue debolezze e le sue forze e devi trovare il modo di lavorarci sopra, ed essere onesto con te stesso. Ma senon altro è Kimi a dovermi dare dei consigli oggi visto che è finito davanti a me."

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità
Caricamento commenti...