F1 2026, Aston Martin AMR26: svelata la prima monoposto di Adrian Newey alla World Centre of Culture

F1 2026, Aston Martin AMR26: svelata la prima monoposto di Adrian Newey alla World Centre of Culture
Pubblicità
Aston Martin lancia la stagione 2026 di Formula 1 con la AMR26, prima monoposto progettata da Adrian Newey in un evento spettacolare al World Centre of Culture
9 febbraio 2026

Aston Martin alza il sipario sulla stagione 2026 di Formula 1 con un evento spettacolare, degno di Hollywood, nella suggestiva cornice della World Centre of Culture di Dhahran. Qui, il team di Lawrence Stroll ha presentato la livrea dell'AMR26, la prima monoposto progettata da Adrian Newey per la scuderia britannica, segnando l’inizio di una nuova era tecnica per la Formula 1.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

L’evento, pensato per offrire un’esperienza immersiva a fan e media, ha combinato spettacolo, tecnologia e musica: dal keynote dello stesso Newey, che ha svelato filosofia e innovazioni dietro la monoposto, agli approfondimenti tecnici di Aramco, Honda e Valvoline, fino a momenti di puro cinema grazie alle note di The World of Hans Zimmer, eseguite dal vivo da Jodok Vuille, e agli interventi dell’attrice Kaya Scodelario.

Ma il vero momento clou della serata è arrivato quando il team ha mostrato al mondo la livrea 2026 della AMR26, svelando il nuovo look della monoposto pronta a competere con le undici squadre in griglia. La livrea, elegante e moderna, riflette l’ambizione di Aston Martin di consacrarsi come protagonista della nuova era della Formula 1.

Con questa presentazione spettacolare, Aston Martin lancia ufficialmente la corsa alla stagione 2026, pronta a sfidare i top team e a scrivere una nuova pagina nella storia del motorsport. L’AMR26, con il tocco ingegneristico di Newey, promette performance da urlo e dettagli tecnici innovativi che verranno analizzati nelle due settimane di test prestagionali in Bahrain che avranno inizio mercoledì mattina.

Pubblicità