Bentley al Salone di Parigi 2012

Bentley al Salone di Parigi 2012
Pubblicità
Il costruttore britannico svela a Parigi l'inedita Bentley Continental GT3 concept, con cui annuncia ufficialmente il suo ritorno alle competizioni
27 settembre 2012

La Casa di Crewe ha scelto il Salone di Parigi (Pad. 4, stand 112), che quest’anno va in scena dal 27 settembre fino al 14 ottobre, per mostrare al pubblico la Bentley Continental GT3 concept, una vettura ancora in fase di sviluppo che però anticipa in maniera inequivocabile l’intenzione del costruttore britannico di voler tornare a testa alta nel mondo delle competizioni.

Il brand di lusso del Gruppo Volkswagen infatti ha comunicato ufficialmente che questa vettura inizierà una fase di test in pista all’inizio del prossimo anno, mentre a partire dalla fine del 2013 comincerà a prendere parte ai più importanti eventi del panorama del motorsport mondiale, a partire dalla competizioni endurance di 24 ore.

La Continental GT3 presenta un telaio parzialmente modificato ed è abbinata alla trazione posteriore, una scelta obbligata per rispettare i regolamenti dei campionati imposti dalla FIA. Ovviamente la vettura è dotata di una assetto specifico e di appendici aerodinamiche dedicate per aumentare la downforce alle alte velocità, a partire dalla grande ala posteriore.

Leggi anche

Pubblicità