Bentley Mulsanne Convertible Concept

Bentley Mulsanne Convertible Concept
Pubblicità
La Casa di Crewe ha divulgato alcuni bozzetti ufficiali che mostrano la nuova Bentley Mulsanne Convertible Concept, un’affascinante vettura en plein air derivata dall’ammiraglia del brand britannico
20 agosto 2012

Presentata in occasione del Concorso d’Eleganza di Pebble Beach del 2009, la Bentley Mulsanne, berlina extra-lusso e ammiraglia del brand britannico del Gruppo Volkswagen, rimane la vettura che riesce ad incarnare nella maniera più autentica il vero stile e la filosofia della Casa di Crewe. Parola dei vertici del costruttore, confermate anche da Guillame Chabin, Regional Director per l'Europa del marchio inglese, che abbiamo avuto modo di intervistare non molto tempo fa.

A tre anni dalla commercializzazione, la Mulsanne ha conquistato numerosi clienti in particolare in Asia e negli Stati uniti, mercati che tradizionalmente dimostrano di apprezzare molto questo tipo di vetture. Motivati dal buon riscontro commerciale ottenuto dall’ammiraglia, i progettisti del costruttore inglese stanno pensando seriamente di ampliare la gamma Mulsanne con un’inedita variante carbriolet ancora più esclusiva.

Al momento il costruttore britannico ha rilasciato alcuni bozzetti ufficiali che mostrano le linee guida dell’inedita Bentley Mulsanne Convertible Concept, una vettura en plen air dalle grandi dimensioni, studiata per i clienti che cercano ancora più lusso e soprattutto esclusività in una vettura firmata dalla Casa di Crewe.

I disegni rilasciati fino ad ora rivelano una vettura a quattro posti che riprende esplicitamente alcuni dei tratti stilistici più personali dell’attuale Mulsanne, a partire dall’imponente frontale con i due gruppi ottici dalla forma circolare e dalle fiancate muscolose, sottolineate dai grandi passaruota e dagli enormi cerchi in lega. 

La capote della Mulsanne Convertible Concept immaginata dagli stilisti britannici è realizzata rigorosamente in tela, in omaggio alle storiche vetture cabriolet realizzate da Bentley nel corso della sua lunga storia, a partire dalla Park Ward S1 Drophead Coupe degli anni ‘50, passando per la Corniche e per la più recente Azure.

I designer hanno aggiunto che il sontuoso abitacolo della Mulsanne Convertible Concept si ispirerà alla imbarcazioni di lusso ad alte prestazioni e che naturalmente sarà realizzato artigianalmente, con la tradizionale cura per i dettagli e  per i materiali di rivestimento che contraddistingue da sempre il brand di lusso inglese.

Wolfgang Dürheimer, Presidente di Bentley e Amministratore Delegato del marchio ha dichiarato: «La moderna, lussosa e tecnologica Mulsanne fornisce la base di partenza perfetta per realizzare la vettura cabriolet più elegante del mondo. La Convertible Concept aumenterà l’appeal della gamma Mulsanne e arricchirà allo stesso tempo il profilo del marchio Bentley, in particolare nei nuovi mercati emergenti.»

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...
Bentley Mulsanne
Tutto su

Bentley Mulsanne

Bentley

Bentley
Via Giovanni Battista Grassi, 98
20157 Milano (MI) - Italia
02 356 4179
https://milano.bentleymotors.com/eu/it/home

  • Prezzo da 321.078
    a 378.906 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 558
    a 582 cm
  • Larghezza 193 cm
  • Altezza da 152
    a 154 cm
  • Bagagliaio 443 dm3
  • Peso da 2.760
    a 2.805 Kg
  • Segmento Tre volumi
Bentley

Bentley
Via Giovanni Battista Grassi, 98
20157 Milano (MI) - Italia
02 356 4179
https://milano.bentleymotors.com/eu/it/home