BMW, la prossima M2 sarà l'ultima M non elettrificata

BMW, la prossima M2 sarà l'ultima M non elettrificata
Pubblicità
Simone Lelli
  • di Simone Lelli
Iniziamo a dire addio al marchio M di BMW per come lo conosciamo, visto che la prossima M2 sarà l'ultima non elettrificata
  • Simone Lelli
  • di Simone Lelli
9 giugno 2022

Ogni giorno che passa ci avviciniamo sempre di più ad un mondo dove i motori endotermici lasceranno spazio agli elettrici: si prepara anche il marchio BMW con la sua serie M, visto che Frank Van Meel, capo della divisione, ha ammesso che la nuova M2 sarà l'ultima sportiva ad equipaggiare un motore non elettrificato: "La nuova M2 avrà un sei cilindri in linea e la trazione posteriore. Si tratterà di una sportiva pura e dell’ultima M senza alcun grado di elettrificazione. Presto vedremo sempre più modelli ibridi, in forma plug-in o con sistemi mild a 48 Volt".

Il 2022 vedrà anche il debutto della M4 CSL e la M3 Touring, e inoltre segnerà i 50 anni della divisione M di BMW, dedicata alle varianti sportive delle vetture della casa tedesca. Per quanto riguarda la M2, questa dovrebbe avere un 3.0 litri S58 da 450 CV sotto il cofano, mentre esteticamente potrebbe avere delle linee più aggressive e larghe.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...