BMW M: le Safety Car MotoGP 2012

BMW M: le Safety Car MotoGP 2012
Pubblicità
Il brand dell'Elica Biancoblu ha divulgato i dettagli relativi alla fornitura delle Safety Car impiegate nell'edizione 2012 del Campionato del Mondo di MotoGP, che vedrà protagoniste M3 Coupé, X5 M, X6 M, X3 e Serie 1 M Coupé, oltre a 2 S 1000 RR
2 maggio 2012

BMW è la Safety Car ufficiale della MotoGP dal 1999 e nel 2006 la divisione sportiva M, che celebra quest'anno il suo 40 ° anniversario, è divenuta la principale protagonista di questo accordo volto a fornire le vetture necessarie alle operazioni di sicurezza del Motomondiale.

Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna Sports, ha definito il partenariato come un «simbolo internazionale di qualità», poiché il Campionato del Mondo di MotoGP ha potuto rafforzare la propria immagine globale grazie al supporto di BMW e Thomas Schemera, Direttore di BMW M Sales Division ha dichiarato: "Il nostro impegno in questi entusiasmanti eventi motoristici ci ha permesso di raggiungere un importante obiettivo per il Gruppo BMW: far guidare un'auto ai piloti del Motomondiale. Questo sport offre fascino, emozione, tecnologia e internazionalità, tutti aspetti cari a BMW M. Per questo motivo abbiamo ci sentiamo a casa qui.»

L'impegno del marchio bavarese prevede di garantire la sicurezza in pista per le moto sia in qualifica che in gara. Il brand tedesco mette quindi a disposizione del Motomondiale un totale di sei Safety Car, 2 S 1000 RR e fino a 12 X5 per il servizio transfer di ospiti e VIP.

Protagoniste di rilievo della flotta fornita dal brand dell'Elica Biancoblu nel corso della stagione 2012 la nuova M5, introdotta nel GP dello scorso anno a Indianapolis, e la Serie 1 M Coupé, entrambe dotate di spoiler, telaio, impianti di di scarico e motore dedicati. A partire da metà stagione la Serie 1 M Coupé verrà però sostituita dalla M6 Coupé, che andrà ad affiancare la M5 come Safety Car nel corso delle trasferte internazionali, mentre M3 Coupé, X5 M, X6 M e X3 verranno messi a disposizione della Direzione Gara per garantire una team medico flessibile.

Inoltre una vettura BMW M verrà a fine stagione messa in palio del pilota che farà segnare la miglior prestazione in qualifica. L'anno scorso la vettura, una Serie 1 M Coupé, è stata vinta da Casey Stoner. Quest'anno verrà messa in palio una M3 Coupé Competition Edition che verrà consegnata nella M Night di Valencia di novembre e sarà contraddistinta da una colorazione Silver Metallic, oltre che da una serie di particolari dedicati sia interni che esterni.

Pubblicità
Caricamento commenti...