BMW Vision ConnectedDrive

Pubblicità
Presentata la concept car che rappresenta il futuro dell'ergonomia in auto
10 febbraio 2011
Dopo aver svelato numerosi modelli che saranno presentati al Salone di Ginevra, da Monaco giungono le prime immagini ufficiali anche per la concept car BMW Vision ConnectedDrive.

Progettata dal centro stile diretto dall'olandese Adrian Van Hooydonk la vettura è più un oggetto mirato a rappresentare lo stato dell'arte della tecnologia BMW che un futuro modello di produzione: il prototipo, infatti, mira ad esaltare i concetti ergonomici, sia di tipo "meccanico" che di tecnologico, mostrando quale sarà il modo di andare in auto del futuro.

Tra le particolarità della BMW Vision ConnectedDrive si segnala lacapacità di interagire con l'ambiente circostante e con la Rete, trasferendo dati e informazioni al pilota per mezzo di un sofisticato e più realistico head-up display tridimensionale.

In BMW definiscono il nuovo sistema "realtà aumentata": in base alle situazioni di guida il le indicazioni che compaiono sul display vengono rappresentate in primo o secondo piano nel campo visivo del guidatore in all'importanza che tali informazioni ricoprono in quel momento.

BMW mostrerà la vettura in un'area dedicata dello stand ginevrino affiancando ad essa un sofistiato scenario di luci che rappresentano tali funzionalità. Da vedere.
Pubblicità