Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse World Record Car Edition: in video a 408,84 km/h

Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse World Record Car Edition: in video a 408,84 km/h
Pubblicità
Un video testimonia come la Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse World Record Car Edition sia stata capace di ottenere il titolo di cabrio più veloce al mondo raggiungendo i 408,84 km/h
29 aprile 2013

La Casa Alsaziana ha realizzato un video che ha per protagonista la Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse World Record Car Edition, impegnata a raggiungere la velocità massima di 408,84 km/h che l’ha immediatamente incoronata come la più veloce vettura cabrio al mondo.

 

Per raggiungere questo risultato Bugatti si è servita del pilota cinese Anthony Liu che ha portato la Veyron Grand Sport Vitesse World Record Car Edition sul circuito di prova tedesco di Ehra-Lessien appartenente al Gruppo Volkswagen. Questo tracciato si è dimostrato il luogo ideale per ottenere il record dal momento che dispone di un rettilineo di 9,01 km.

 

La Veyron Grand Sport Vitesse World Record Car Edition - probabilmente una delle auto dal nome più lungo mai prodotta – non è altro che una Grand Sport Vitesse ha cui è stato sostanzialmente disattivato il limitatore elettronico di velocità, che normalmente blocca la vettura a 375 km/h.

 

Sotto al cofano di questa esclusivissima hypercar pulsa il tradizionale W16 quadriturbo da 7.9 litri  in gado di sprigionare 1.200 CV e di scaricare al suolo 1.500 Nm di coppia massima. Questi incredibili valori di potenza vengono gestiti da un sistema di trasmissione automatico a doppia frizione a sette marce, che permette uno scatto da 0 a 100 km/h in 2,6 secondi.

 

Il costruttore di Molsheim costruirà solamente otto esemplari di Veyron Grand Sport Vitesse World Record Car Edition, ognugno dei quali verrà offerto sul mercato ad un prezzo di circa 1,99 milioni di euro tasse escluse. 

Pubblicità
Caricamento commenti...