Cadillac presenta la nuova concept Escala a Pebble Beach

Cadillac presenta la nuova concept Escala a Pebble Beach
Pubblicità
Cadillac presenta una nuova concept car a Pebble Beach, in California
19 agosto 2016

Nella suggestiva cornice del Concours d'Elegance di Pebble Beach, in California, Cadillac ha presentato una nuova concept car: si tratta della Escala, una berlina a quattro porte. Stando a quanto dichiarato dal presidente global della casa automobilistica, Johan de Nysschen, questa concept car ha due scopi.

Il primo è mostrare la direzione verso cui Cadillac sta andando, svelando un look che le vetture della casa automoblistica presenteranno molto presto. La vettura vanta una lunghezza maggiore di 15 centimetri rispetto alla CT6, su cui l'Escala è basata. Le luci anteriori ravvicinate e il design di quelle posteriori, che tendono a divergere, rappresentano dei cambiamenti radicali rispetto agli stilemi attuali del brand.

Gli interni della Escala sono caratterizzati da un design con doppia personalità, che offre tecnologie moderne, come gli schermi digitali OLED per il guidatore e il passeggero anteriore, mentre i sedili posteriori hanno come obiettivo il massimo del relax. Sarà incluso anche un nuovo sistema infotainment, e la connettività verrà garantita tramite comandi vocali e gesti della mano.

L'auto dovrebbe vantare la trazione posteriore della CT6 e montare un propulsore V8 turbo da 4,2 litri che Cadillac sta attualmente sviluppando per servirsene sulle proprie auto in futuro. 

Pubblicità