CATL: abbiamo la batteria per i bus da 1 milione di miglia e 15 anni di garanzia

CATL: abbiamo la batteria per i bus da 1 milione di miglia e 15 anni di garanzia
Pubblicità
Simone Lelli
  • di Simone Lelli
La nuova batteria di CATL, con garanzia di 15 anni, promette di ridefinire la longevità e l'affidabilità nei veicoli commerciali e oltre.
  • Simone Lelli
  • di Simone Lelli
8 aprile 2024

CATL, leader mondiale nella produzione di batterie per veicoli elettrici, ha fatto un grande balzo in avanti nell'innovazione tecnologica con il lancio di una nuova batteria EV che garantisce prestazioni quasi senza precedenti. In collaborazione con Yutong Bus Co, uno dei principali produttori di autobus in Cina, CATL ha presentato un pacchetto batterie destinato a rivoluzionare il settore dei veicoli commerciali, come autobus e camion di varie classi.

Questo nuovo prodotto si distingue per una garanzia eccezionale di 932.000 miglia (1,5 milioni di km) e 15 anni, impostando un nuovo standard per la durata e la resistenza delle batterie EV. Yutong ha definito questa innovazione come una prima assoluta nel settore, con la batteria che non mostra segni di degradazione nei primi 1.000 cicli di carica.

Questa collaborazione tra CATL e Yutong non è una novità; le due aziende hanno instaurato un partenariato decennale nel 2012 con l'obiettivo di sviluppare congiuntamente batterie per veicoli commerciali e esplorare nuove tecnologie e materiali. L'obiettivo è quello di sfruttare le risorse condivise per espandersi oltre i confini nazionali, introducendo nuovi veicoli e batterie sui mercati internazionali.

Gli autobus di Yutong, alimentati dalle batterie CATL, hanno già conquistato oltre 40 paesi in tutto il mondo, inclusi mercati chiave come Italia, Francia, Regno Unito, Spagna e Qatar. Questo rafforza la posizione di CATL come leader indiscusso nella tecnologia delle batterie EV, contribuendo significativamente alla sua crescente presenza globale.

Pubblicità