Chrysler LLC: settembre record fuori dal Nord America

Pubblicità
Nel terzo trimestre dell’anno, le vendite di Chrysler registrano, con 62.516 unità, una crescita del 20% rispetto allo stesso periodo del 2006.
15 ottobre 2007
Auburn Hills, Michigan - Nel terzo trimestre dell’anno, le vendite di Chrysler registrano, con 62.516 unità, una crescita del 20% rispetto allo stesso periodo del 2006. Con un incremento del 12% rispetto allo stesso mese dello scorso anno e 23.016 unità, Chrysler realizza il miglior Settembre di sempre nei mercati al di fuori del Nord America. Settembre è il 28° mese consecutivo di crescita. Da Gennaio a Settembre 2007, Chrysler ha consuntivato 176.829 unità pari ad un aumento del 18% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

“Chrysler sta vivendo il pieno svolgimento dell’offensiva di prodotto sui mercati internazionali " ha dichiarato Michael Manley – Executive Vice President International Sales, Marketing and Business Development.  "Quest’anno, pur avendo realizzato una crescita di circa il 20%, continuiamo a cercare nuove opportunità di sviluppo e a concentrarci sui nostri Clienti. Siamo orgogliosi di avere una Rete di concessionari che lavora con impegno ed investe su di noi. Siamo convinti che i nostri concessionari rappresentino il segreto del nostro successo”.

L’introduzione di numerosi nuovi modelli ha contribuito in modo significativo all’aumento delle vendite. Con 11.100 unità, Jeep Wrangler ha raddoppiato il risultato ottenuto nello stesso periodo dello scorso anno. Dodge Nitro è già tra i modelli più venduti sui mercati internazionali.

L’America Latina ha registrato a Settembre un aumento delle vendite pari al 30% (4.176 unità) ed il tasso di crescita più elevato nel periodo Gennaio – Settembre con 32.977 unità vendute rispetto alle 25.736 dello stesso periodo del 2006.  

Modelli affermati come Jeep Cherokee, Jeep Grand Cherokee e Chrysler PT Cruiser continuano a registrare vendite importanti. Dodge Caliber e Jeep Compass si confermano veri protagonisti della crescita sui mercati internazionali.

Rispondere alla crescente domanda dei mercati in crescita come quelli dell’America Latina, della Cina e della Russia è al centro della strategia di sviluppo di Chrysler LLC. In supporto a questa strategia, la società attribuisce grande importanza alla disponibilità di prodotti e al consolidamento di una solida struttura manageriale sia presso la sede centrale negli USA che sui mercati locali. Un esempio di ciò è la creazione della nuova posizione di CEO in Russia.

“In occasione del recente Salone di Francoforte, Chrysler ha presentato il nuovo Dodge Journey e sta preparando il lancio sui mercati internazionali del nuovo Chrysler Grand Voyager e del nuovo Jeep Cherokee, due modelli fondamentali all’interno della gamma Chrysler,” ha affermato Thomas Hausch, Vice President International Sales. “Ci aspettiamo che l’introduzione di questi nuovi prodotti insieme all’abilità della forza vendita dei mercati nazionali ci consentirà di crescere ancora al di fuori del Nord America”.

Chrysler LLC è presente in oltre 125 Paesi nel mondo. Attualmente le vendite di Chrysler al di fuori del Nord America ammontano a circa l’8% delle vendite complessive. La gamma di veicoli commercializzati comprende i tre marchi Chrysler, Jeep e Dodge di Chrysler. Dal 2004 le attività di vendita della Casa americana al di fuori del Nord America registrano un continuo incremento, ed entro la fine del 2007 aumenterà ulteriormente il numero di modelli, motorizzazioni e la disponibilità di veicoli con guida a destra.
Pubblicità