Citroen DS3 Cabrio L’Uomo Vogue: debutta alla Milano Design Week

Citroen DS3 Cabrio L’Uomo Vogue: debutta alla Milano Design Week
Pubblicità
Matteo Valenti
  • di Matteo Valenti
La divisione italiana del Double Chevron ha scelto il Salone del Mobile di Milano per presentare in anteprima mondiale la versione definitiva della Citroen DS3 Cabrio L’Uomo Vogue Limited Edition, oltre all'originale Sofa DS
  • Matteo Valenti
  • di Matteo Valenti
10 aprile 2013

Milano - La Casa del Double Chevron ha scelto l’esclusiva cornice del Salone Internazionale del Mobile di Milano, che propone ormai da anni sofisticati accostamenti tra auto e design di interni, per presentare in anteprima mondiale la versione destinata al mercato della Citroen DS3 Cabrio L’Uomo Vogue.

 

Si tratta di una particolare versione realizzata in edizione limitata a 50 esemplari e basata sulla recentissima DS3 Cabrio, che si distingue per un allestimento particolarmente curato, ricco di dettagli esclusivi e finiture inedite, studiate per rendere la vettura assolutamente unica. La presentazione ufficiale è avvenuta ieri in Corso Como 10 a Milano, ma la Casa francese ha comunicato che la DS3 Cabrio l’Uomo Vogue Limited Edition sarà esposta successivamente anche in piazza Gae Aulenti, per la precisione dal 10 al 14 aprile.

Citroen DS3 Cabrio L’Uomo Vogue Limited Edition

Questa particolare versione è stata realizzata, secondo quanto dichiarato dal costruttore, attingendo ad un universo che va oltre la creazione automobilistica. Moda, pelletteria, gioielleria, arredi, arti decorative e architettura sono state le fonti d’ispirazione che hanno permesso di ottenere un prodotto che fa della raffinatezza estrema la sua autentica essenza. La vettura infatti si distingue per dettagli particolarmente curati, a partire dal monogramma gioiello nei gruppi ottici dei fari, o dai sedili in pelle che vogliono ricordare le classiche sportive del passato, ma anche dal logo DS sviluppato in una trama molto elaborata che si ispira a quelle utilizzate dalle valigerie di lusso.

citroen ds3 uomo vogue 11
La Citroen DS3 Cabrio L’Uomo Vogue Limited Edition si distingue per la particolare tinta Grigio Moondust Matt

Due motorizzazioni: un benzina e un diesel

La nuova Citroën DS3 Cabrio L’Uomo Vogue Limited Edition si presenta, dal punto di vista dello stile e del design, come un ulteriore passo avanti rispetto alla già nota DS3 Cabrio, una vettura che peraltro ha già fatto registrare più di 1.700 ordini.

 

Citroën DS3 Cabrio L’Uomo Vogue Limited Edition, che arriverà in Italia a partire dal prossimo mese di maggio, verrà offerta in abbinamento a due motorizzazioni, entrambe da 1.6 litri, ovvero il turbo benzina 1.6 THP da 155 CV e il turbo diesel 1.6 e-HDi da 90 CV con filtro antiparticolato FAP.

Allestimento inconfondibile

DS3 Cabrio L’Uomo Vogue Limited Edition è immediatamente riconoscibile per l’inedita tinta della carrozzeria esterna opaca denominata Grigio Moondust Matt abbinato al tetto in tela ripiegabile color Nero Notte, ma anche per le cover degli specchietti retrovisori esterni cromate e per i cerchi in lega da 17 pollici diamantati nero brillante.

Moda, pelletteria, gioielleria, arredi, arti decorative e architettura sono state le fonti d’ispirazione che hanno permesso di ottenere un prodotto che fa della raffinatezza estrema la sua autentica essenza

 

Completa la personalizzazione esterna il logo cromato L’uomo Vogue collocato sul montante centrale, mentre una volta saliti a bordo si possono notare i sedili in pelle black, la plancia Grigio Moondust Matt con targhetta L’Uomo Vogue numerata e il sistema multimediale eMyWay Select Confort Concert che comprende navigatore satellitare eMy Way con schermo a colori 7 pollici ad alta risoluzione, cartografia Europa, Bluetooth con streaming audio, presa USB, Aux-In Jack e HiFi System.

C'è anche un kit esclusivo...

Questa Limited Edition inoltre dispone dello specchietto retrovisore elettrocromatico, del bracciolo anteriore centrale, dei tergicristalli automatici, dell’accensione automatica dei fari, ma anche degli specchietti retrovisori riscaldabili e ripiegabili elettricamente. Ognuno dei 50 clienti che sceglierà la DS3 Cabrio L’Uomo Vogue riceverà anche un kit che comprende la borsa DS realizzata in cuoio da uno dei più grandi pellettieri francesi, l’accesso al Club DS Privilege per un anno e un anno di abbonamento alla rivista L’Uomo Vogue.

citroen ds3 uomo vogue 22
La personalizzazione continua all'interno, dove spicca la plancia Grigio Moondust Matt

 

La Citroen DS3 Cabrio L’Uomo Vogue Limited Edition verrà proposta sul mercato italiano ad un prezzo di listino chiavi in mano che parte da 27.750 euro.

100.000 euro in beneficenza

Il costruttore francese ha comunicato infine che il primo prototipo della Citroën DS3 Cabrio firmata L’Uomo Vogue è stato battuto durante un’asta silenziosa a favore di un’iniziativa internazionale di charity. Il ricavato di 100.000 euro è stato totalmente devoluto a Women Create Life, un progetto che sostiene e promuovere attività in grado di migliorare le condizioni di salute di donne e bambini, attraverso l’arte e la cultura.

Alla Milano design week con il sofa DS

In occasione della serata di presentazione, Citroen ha presentato anche un’interpretazione inedita di un elemento chiave dell’arredamento contemporaneo, ovvero la seduta, e in particolare il sofa, considerato dal designer come un elemento di collegamento concreto tra l’arredamento e l’automobile.

Ognuno dei 50 clienti che sceglierà la DS3 Cabrio L’Uomo Vogue riceverà anche un kit che comprende la borsa DS realizzata in cuoio da uno dei più grandi pellettieri francesi, l’accesso al Club DS Privilege per un anno e un anno di abbonamento alla rivista L'Uomo Vogue

 

Per questo elemento d’arredo i designer del Double Chevron propongono linee che evocano movimento e fluidità, direttamente ispirate alla linea DS. Una sorta di carrozzeria sospesa, lavorata come una speed form. La seduta gioca con i codici della linea DS e propone due zone in cui l’estetica sposa l’utilizzo: la poltrona, con schienale a forma di pinna di squalo, e il divano, con pelle lavorata come le classiche sportive del passato. Il volume principale invece poggia su un'ampia base, con una struttura di sostegno, omaggio a “La chaise” di Ray e Charles Eames.

Un divano interpreta le sportive del passato

La seduta è totalmente rivestita in pelle, con una lavorazione inedita, rivisitazione delle sportive del passato, presente ormai su tutti i modelli della linea DS. La lavorazione adotta una geometria più aperta, quasi floreale, sviluppata direttamente da maestri artigiani Citroen.

citroen ds3 uomo vogue 6
L'originale sofa DS

 

La solida base in ghisa è rivestita di pelle e impreziosita con inserti in acciaio che richiamano il chrome blade della Citroen DS5. I codici della linea DS sono richiamati in ogni dettaglio: la trama DS lavorata a guilloché sulla struttura di sostegno, sottolineata da un profilo rosso carminio, e inserita in una fascia luminosa dello stesso colore, omaggio ai materiali Crystal che caratterizzano le marche prestigiose.

 

Pubblicità
Ds DS 3 Cabrio
Tutto su

Ds DS 3 Cabrio

Ds

Ds
Via Gattamelata, 41
Milano (MI) - Italia
800 24 24 07 07
citroenit@citroen.com
https://www.dsautomobiles.it/

  • Prezzo da 19.350
    a 35.900 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 395 cm
  • Larghezza 172 cm
  • Altezza da 144
    a 146 cm
  • Bagagliaio 245 dm3
  • Peso da 1.107
    a 1.280 Kg
  • Segmento Cabrio
Ds

Ds
Via Gattamelata, 41
Milano (MI) - Italia
800 24 24 07 07
citroenit@citroen.com
https://www.dsautomobiles.it/