Novità

Delta Evoluzione GT, rendering che fanno sognare

-

Dopo la Futurista di Amos, potrebbe arrivare un nuovo tributo alla mitica Lancia Delta

Delta Evoluzione GT, rendering che fanno sognare

Vi ricordate il prototipo Evoluzione GT di circa due anni fa? Si trattava di un tributo alla mitica Lancia Delta creato da Angelo Granata e realizzato grazie ai finanziamenti dell'imprenditore Luigi Renna. La base era quella della Fiat Stilo, con una sofisticata meccanica ibrida che abbina un motore a benzina 2.0 L turbo collegato all’asse anteriore con due unità elettriche abbinate alle ruote posteriori. La trazione è di fatto integrale e la potenza complessiva arriva a 350 CV e 400 Nm di coppia massima.

Adesso i lavori sono ripartiti con il rendering della Evoluzione GT Step 2. Per adesso non ci sono dati tecnici precisi o altri dettagli, ma soltanto un bozzetto digitale dell'auto definitiva dal quale si evince la decisa rivoluzione rispetto al progetto originale. Evoluzione GT precisa: "Stiamo costruendo il prototipo pre produzione, a seguito uscirà per il pubblico con i vari modelli e prezzi, tenendo conto che sarà una produzione non di larga scala.  Lo sviluppo è concentrato sul 4 cilindri turbo con un'elettronica dedicata all'esigenza del progetto, in futuro sono previste anche cilindrate e motori più accessibili".

I tempi previsti secondo l'azienda, prima dell'unveil ufficiale, sono nell'ordine dei mesi e non vediamo l'ora di poter scoprire dal vivo questo nuovo tributo a una delle icone dell'automobilismo mondiale. Cosa ci piace di più? Il rimando alla S4 che troviamo nel montante C!

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Lancia Delta
Maggiori info
Lancia
  • Lancia Automobiles S.p.A. Corso Giovani Agnelli, 200
    Torino (TO) - Italia
    800 526 242 00   https://www.lancia.it/