Dodge Challenger SRT Super Stock: un dragster da strada [Video]

Pubblicità
Daniele Pizzo
V8 da 807 CV, kit carrozzeria, differenziale e ruote dedicate per bruciare il quarto di miglio
17 agosto 2020

Cosa c’è di più estremo di una Dodge Challenger SRT Hellcat Redeye da 797 CV? Una Dodge Challenger SRT Super Stock, che tecnicamente non è una nuova versione della muscle car americana ma un pacchetto che si ispira alle gare di accelerazione sul quarto di miglio tanto popolari negli USA.

La Challenger SRT Super Stock è spinta dallo stesso V8 Hemi 6,2 litri sovralimentato della Hellcat, ma con una calibrazione del propulsore che aumenta la potenza fino a 807 cavalli.

Fanno parte dell’equipaggiamento di serie il kit “widebody”, le sospensioni ad alte prestazioni con smorzamento adattivo Bilstein, pinze freno Brembo a quattro pistoncini in alluminio e dischi ventilati, ruote leggere standard da 18 x 11 pollici con finitura Low Gloss Granite, gomme 315/40R18 Nitto NT05R e il differenziale a slittamento limitato con rapporto di trasmissione finale di 3,09.

Il risultato è un tempo di 3,25 secondi nell’accelerazione 0-60 mph e un crono sul quarto di miglio di 10,5 secondi. La velocità massima è di 270 km/h.

La Dodge Challenger SRT Super Stock costa 79.595 dollari USA ed è destinata al solo mercato nordamericano.

Pubblicità