DS Automobiles annuncia l’arrivo di un nuovo modello dal look esclusivo

DS Automobiles annuncia l’arrivo di un nuovo modello dal look esclusivo
Pubblicità
Il Marchio francese sta preparando una nuova esclusiva vettura in pure stile DS. Ancora si sanno pochi dettagli, ma sotto la scocca si nasconderò la piattaforma EMP2
14 maggio 2018

Le Citroën firmate DS hanno sempre avuto un design estremo e moderno: da quando DS Automobiles è diventato un Marchio indipendente del Gruppo PSA, il look delle vetture si è ancora più rafforzato. Un chiaro esempio è il nuovo SUV DS7 Crossback (guardate qui la prova del nostro #Albert). La Casa francese, però, punta ancora più in alto: per il 2020 è previsto l’arrivo di una vettura che farà concorrenza alla BMW serie 5, alla Audi A6 e alla Mercedes classe E. Non sarà una berlina e neppure una station wagon, la futura DS 8 sarà «incredibile, diversa e spettacolare», come dichiara il vicepresidente del Marchio, Eric Apode.

Speriamo il look si ispiri al concept di Citroën Numero 9, visto nel 2012 (che vedete in foto): sotto la scocca dell’elegante vettura, si nasconderà la piattaforma EMP2 che caratterizza la nuova Peugeot 508. Sicuramente la DS Automobiles punta sull'elettrificazione, quindi c’è da aspettarsi una configurazione ibrida plug-in che affiancherà le motorizzazioni diesel e benzina.

Non si sanno altri dettagli in merito a questo nuovo modello francese, magari tra qualche mese sapremo qualcosa di più.

Argomenti

Pubblicità