DS Automobiles, Solo auto elettriche dal 2024

DS Automobiles, Solo auto elettriche dal 2024
Pubblicità
  • di Automoto.it
L'azienda di Stellantis tra quattro anni abbandonerà definitivamente il motore endotermico
  • di Automoto.it
31 agosto 2021

DS ha recentemente confermato un piano davvero importante per quel che concerne le autovetture che verranno prodotte nel corso degli anni. Il brand sta infatti per arricchirsi, a partire dal 2024, con modelli solamente elettrici, e che puntano a essere del tutto a emissioni zero, dettaglio davvero nobile che è bene diverse compagnie puntino a inseguire con i loro prossimi mezzi. 

Il piano punta a sfruttare la piattaforma STLA Medium, mentre per fortuna continuano ricerca e sviluppo al fine di portare sul mercato nella miglior maniera possibile i prodotti che arriveranno nel corso di 3 anni circa. È stato anche confermato che nel 2024 arriverà un modello di DS 4 del tutto rinnovato, il quale risulterà infatti in linea con la nuova politica, e sarà proprio il primissimo progetto dell’azienda a risultare al 100% elettrico. 

Come spiegato, grazie alla batteria da 104 kWh sarà possibile riuscire a raggiungere i 700 km di autonomia, distanza più che sufficiente al fine di equiparare i risultati delle macchine della vecchia scusa, ma che sarà una vera benedizione per l’ambiente, utilizzando materiali innovativi al fine di non produrre CO2. Mentre questo obiettivo va avanti, sempre più compagnie continuano ad affacciarsi verso questa scelta, che sembra diventerà nel corso dei prossimi anni un vero e proprio standard.

Pubblicità