Due auto con persone a bordo inghiottite da una voragine al Vomero, Napoli

Due auto con persone a bordo inghiottite da una voragine al Vomero, Napoli
Pubblicità
Simone Lelli
  • di Simone Lelli
Il Vomero sotto shock: una voragine si apre in via Morghen inghiottendo auto e causando disagi
  • Simone Lelli
  • di Simone Lelli
21 febbraio 2024

"Un rumore assordante seguito da grida" - questo è ciò che raccontano gli abitanti del Vomero. In molti hanno pensato a una scossa di terremoto. All'alba, intorno alle 5, una voragine in via Morghen (all'angolo con via Bonito) si è improvvisamente aperta, inghiottendo due auto con due persone a bordo e un platano.

Squadre dei Vigili del Fuoco sono sul posto per gestire l'emergenza. I due giovani occupanti delle auto, amici di ritorno da una festa, sono stati fortunatamente tratti in salvo da alcuni militari della zona e non hanno riportato gravi conseguenze. Tuttavia, il recupero dei veicoli è ancora in corso. Nel tragico incidente, due turisti sono rimasti leggermente feriti, essendo stati travolti dal fango in un B&B allagato.

La Procura ha avviato gli accertamenti per comprendere le cause della voragine e sta coordinando le prime indagini. La Polizia Locale di Napoli, sotto la guida del generale Ciro Esposito, è al lavoro per raccogliere le prime informazioni, mentre i magistrati della VI sezione (procuratore aggiunto Simona Di Monte) stanno conducendo le prime attività investigative.

Il sindaco Gaetano Manfredi ha detto: "Abbiamo una situazione al sistema fognario che non ha avuto manutenzione per moltissimi anni. Stiamo mettendo in campo progetti di monitoraggio, per fare manutenzione preventiva. Stiamo facendo anche grandi interventi di pulizia".

Pubblicità