Grande novità Lamborghini: torna la Countach [800CV integrale forse ibrida]

Grande novità Lamborghini: torna la Countach [800CV integrale forse ibrida]
Pubblicità
L'inattesa novità del Toro è una vettura che eredita il DNA duro anni Settanta, della Countach, in chiave moderna elettrificata. Sarà la regina del prossimo Salone dell'auto? Prezzo milionario
10 agosto 2021

Torna, per davvero, la Lamborghini Countach? Aiuto, pensando a quanto non fosse per nulla confortevole e nemmeno agevole, da condurre nel pieno della sua potenza, ma che bello. Per gli appassionati e i fortunati nuovi clienti Lambo. L’auto sportiva italiana degli anni Settanta, rivista dalla Casa in chiave moderna, sarà di certo un successone.

Di interessi mediatici, sui social, poi dal vivo ai Saloni e infine su strada, oltre che nelle casse dell'azienda Audi. Chi non si volterà a guardarla e ammirarla? Se poi, come pare, la nuova Lamborghini Countach farà sognare (come anticipato dai post ufficiali) con forma a cuneo, trazione integrale e 800 CV.

Il nome che trapela per il modello in arrivo è infatti Countach LPI 800-4. Qualcuno si azzarda a dire che sarà prodotta su base Sian, ovvero ibrida. E allora, ancora, che bello: V12 6.5 elettrificato il giusto. Anche se non lo fosse, elettrificata o V12, di certo la Countach sarà per pochi. Previsti al momento solo un centinaio di esemplari, a prezzo da gran milionario: oltre i due milioni e mezzo di euro.

La raccontiamo meglio dopo ferragosto, quando sarà svelata alla Monterey Car Week 2021, in mezzo a molti dei suoi facoltosi clienti potenziali, che la prenoteranno al volo, se riescono, prima che si esauriscano le disponibilità. Adesso ci si accontenta del video teaser, che non rivela molto.

Pubblicità