FCA-PSA, dividendo 2020 annullato. Prosegue il lavoro sulla fusione

FCA-PSA, dividendo 2020 annullato. Prosegue il lavoro sulla fusione
Pubblicità
I due Gruppi non remunereranno gli azionisti. La fusione dovrebbe essere perfezionata entro marzo 2021
14 maggio 2020

I Gruppi FCA e PSA non distribuiranno il dividendo ordinario nel 2020: lo hanno annunciato congiuntamente le due aziende, motivando la decisione come una delle misure per preservare la liquidità in vista del prevedibile calo di fatturato causato dalla pandemia.

«Il Consiglio di Amministrazione di Fiat Chrysler Automobiles N.V. ed il Consiglio di Gestione di Peugeot S.A. hanno ciascuno deciso oggi di non distribuire nel 2020 un dividendo ordinario a valere sull’esercizio 2019, alla luce dell’impatto dell’attuale emergenza dovuta al COVID-19», si legge nella comunicazione agli investitori.

Intanto prosegue il lavoro sulla fusione dei due Gruppi ufficializzata nel dicembre 2019.

A questo proposito FCA fa sapere che «FCA e Groupe PSA confermano che le attività in preparazione della fusione 50/50 delle loro attività annunciata nel dicembre del 2019 procedono positivamente, ivi compresi gli adempimenti per l’approvazione da parte delle Autorità antitrust ed altre Autorità. Ci si attende che la fusione sia completata nei tempi previsti, prima della fine del primo trimestre del 2021, subordinatamente al soddisfacimento delle closing conditions d’uso».

Argomenti

Pubblicità