Fernando Alonso, a muro nelle prove ad Indianapolis

Pubblicità
Incidente per Fernando Alonso nelle prove della 500 Miglia di Indianapolis 2019: lo spagnolo della McLaren è finito a muro in curva 3
16 maggio 2019

Fernando Alonso ha iniziato nel peggiore dei modi la preparazione in vista della 500 Miglia di Indianapolis, in programma il 26 maggio: il pilota spagnolo è finito a muro nelle prove libere della storica corsa statunitense. Alonso è impattato contro le barriere in uscita di curva 3 con la sua Dallara-Chevrolet marchiata McLaren. 

Alonso ha così commentato a NBC la sua uscita di pista: «Colpa del sottosterzo: ho alzato un po' il piede in ingresso della curva, ma non è servito a nulla. Ho commesso un errore di valutazione che ho pagato molto caro. Mi dispiace per questa sbavatura, ho perso tempo prezioso, anche per il team. Farò tesoro di quanto successo e torneremo domani più forti di prima», ha spiegato il due volte campione del mondo di F1. 

Anche la prima giornata di prove in vista della 500 Miglia di Indianapolis non si era conclusa al meglio per Alonso: l'ex pilota di Formula 1 era stato costretto ai box per ben tre ore da un problema tecnico occorso alla sua Dallara-Chevrolet. Alonso ha totalizzato 50 giri martedì e 46 mercoledì. 

Pubblicità
Caricamento commenti...