Finisce l'era dei diesel in Volvo: quelli truccati erano delle ciminiere

Finisce l'era dei diesel in Volvo: quelli truccati erano delle ciminiere
Pubblicità
Simone Lelli
  • di Simone Lelli
Volvo Diesel dice addio al fumo nero: il passato incontra il futuro eco-sostenibile con l'ambizioso obiettivo della completa elettrificazione entro il 2030
  • Simone Lelli
  • di Simone Lelli
19 febbraio 2024

Il panorama automobilistico sta vivendo una trasformazione epocale, e un segno tangibile di questo cambiamento è l'addio alle vecchie abitudini delle auto Diesel che producevano fumo nero in modo evidente. Questo fenomeno, una volta comune su molte auto diesel, ha lasciato spazio a una nuova era di veicoli eco-sostenibili.

Le Volvo Diesel, come molte altre auto diesel del passato, spesso producevano fumo nero a causa della combustione incompleta del carburante. Questo fenomeno era particolarmente visibile durante l'accelerazione e poteva contribuire all'inquinamento atmosferico. Mentre in passato era considerato normale, l'attenzione crescente all'ambiente e alle normative sull'emissione ha spinto l'industria automobilistica verso soluzioni più sostenibili.

In calce all'articolo vi lasciamo un video di DDrive che mostra molti di questi veicoli immersi in fumi neri e grigi davvero poco salubri, ma che fortunatamente ora sono storia.

Pubblicità