aste benefiche

Fisker Karma battuta all’asta per beneficienza

-

E’ stata battuta all’asta benefica del Pratham UK Gala 2011 per 140.000 sterline una Fisker Karma. Il ricavato della vendita, nonché dell’intera asta, verrà devoluto ai bambini indiani per garantir loro un istruzione

Fisker Karma battuta all’asta per beneficienza

Si è tenuta presso la famosa Roundhouse performing arts di Camden (UK), un’asta di beneficienza in cui una Fisker Karma  è stata battuta a un prezzo di 140.000 sterline (circa (159.770 Euro).

La Karma, vettura elettrica ad autonomia estesa, “stella” del Pratham UK Gala 2011 è dotata di una targhetta di autenticazione firmata dal Direttore Generale e Co-Fondatore di Fisker Automotive, Henrik Fisker, ed è stata venduta a un valore più che doppio rispetto a quello di mercato, e il provente derivato dalla vendita, verrà integralmente devoluto in beneficenza.

Fondata dall’UNICEF a Mumbai nel 1994, Pratham UK è un’associazione impegnata nella carità a favore dei bambini svantaggiati, e la sua missione è quella di garantire la frequenza scolastica, e quindi un’istruzione, a ogni bambino indiano. Dalla sua istituzione, l’organizzazione ha aiutato oltre 36 milioni di bambini indiani grazie alla sua campagna di alfabetizzazione.

Quest’asta ha raccolto complessivamente oltre 870.000 sterline (circa 991.800 Euro), che verranno impiegate per finanziare il programma “Leggi India”, volto a migliorare le capacità di lettura e le abilità matematiche dei bambini abitanti nelle zone rurali.

La Fisker Karma è la prima vettura di lusso americana pensata specificatamente per rivolgersi ai mercati mondiali con l’obiettivo di ridurre i consumi di carburante e le emissioni inquinanti. Due le modalità di guida: Stealth e Sport. La prima si propone di massimizzare l’efficienza, aumentando l’autonomia della vettura grazie al propulsore elettrico le cui batterie vengono ricaricate dall’unità termica. In questa modalità la Karma è in grado di scattare verso i 100 km/h con partenza da fermo in circa 7,9 secondi, per una punta velocistica di 153 km/h.

In modalità Sport il propulsore a benzina provvede a generare l’energia necessaria per sviluppare, congiuntamente all’unità elettrica, una potenza massima di 403 CV, che permettono alla Karma di accelerare da 0 a 100 km/h in 5,9 secondi, per una velocità massima di 201 km/h.

Dotata di telaio space frame in alluminio, la Karma impiega un comparto sospensioni a ruote indipendenti di tipo SLA (doppio braccio oscillante), anch’esso realizzato con elementi in alluminio, che permette ai cerchi da 22 pollici di diametro di copiare al meglio possibile le asperità del manto stradale. Chi desiderasse avere maggiori informazioni in merito a questa vettura può consultare il sito: www.fiskerkarmamedia.com.
 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Fisker Karma
  • Anteprima: 4.000 km alla guida della Fisker Karma elettrica spedizione 10 gen 2013

    Anteprima: 4.000 km alla guida della Fisker Karma elettrica

    di Matteo Ulrico Hoepli
    News | Sfidare il Circolo Polare Artico alla ricerca dell’Aurora Boreale. Questa l’ultima sfida affrontata dalla Fisker Karma, una vettura elettrica ad autonomia estesa di stampo sportivo
  • Fisker Karma incontra i clienti a Milano elettrico 8 giu 2012

    Fisker Karma incontra i clienti a Milano

    Eco | Presso l’Hotel Radisson Blue di Milano, i vertici di Fisker Italia hanno presentato la sportiva elettrica a quattro porte ai clienti. 400 cavalli e prezzo di circa 120.000 euro
  • Fisker Karma in vetrina da Harrods fino al 29 gennaio 21 gen 2012

    Fisker Karma in vetrina da Harrods

    Eco | Rimarrà in esposizione sino al 29 del mese corrente presso la vetrina del primo piano di Harrods la Fisker Karma, vettura sportiva elettrica dotata di due motori elettrici capaci di erogare 402 CV di potenza per 1.300 Nm di coppia
Maggiori info
Fisker
  • Fisker Italia / GP Supercars Srl via Weingartner. 81/a
    Lagundo/Algund (BZ) - Italia
    0473 013 911