Formula 1: McLaren MCL35, presentazione il 13 febbraio

Formula 1: McLaren MCL35, presentazione il 13 febbraio
Pubblicità
Lando Norris si è lasciato scappare la data della presentazione della monoposto F1 della McLaren per la stagione 2020: sarà svelata il 13 febbraio
13 gennaio 2020

La MCL35, la monoposto della McLaren per la stagione 2020 di Formula 1, sarà presentata il 13 febbraio: a rivelare accidentalmente la data è stato il pilota della scuderia di Woking, Lando Norris. Durante una diretta organizzata dal team su YouTube al McLaren Technology Center, Norris si è lasciato scappare i dettagli dell'evento nel quale la vettura 2020 della McLaren sarà svelata al mondo. 

«Ho sentito dire che sarà il 13, me lo ha detto Zak (Brown, il CEO di McLaren)», Norris dice nel video, prima che la telecamera sposti bruscamente il suo sguardo altrove. Troppo tardi: ormai il segreto era stato svelato, e la McLaren, tramite il suo account Twitter, ha scritto in modo ironico: «Lo sentite per la prima volta da noi», accompagnando al messaggio una foto con la data della presentazione. 

Ultima vettura McLaren motorizzata Renault prima del passaggio ai motori Mercedes, previsto per il 2021, la MCL35 sarà affidata alla stessa coppia di piloti dello scorso anno: ad affiancare Norris sarà Carlos Sainz. La presentazione della McLaren MCL35 avrà luogo due giorni dopo quella della Ferrari, la prima a mostrare la propria monoposto F1 2020, l'11 febbraio; il giorno successivo, invece, sarà svelata la vettura della Alpha Tauri, la fu Toro Rosso.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...