Formula E, dalla prossima stagione si corre a Riyad

Formula E, dalla prossima stagione si corre a Riyad
Pubblicità
La Formula E sbarca in Medio Oriente: la corsa inaugurale della stagione 2018/2019 si disputerà a Riyad, capitale dell'Arabia Saudita
17 maggio 2018

La Formula E sbarca in Arabia Saudita: la gara inaugurale della stagione 2018/2019 della categoria 100% elettrica si svolgerà a Riyad, capitale del regno. La corsa, la prima della storia della Formula E in Medio Oriente, avrà luogo su un circuito ricavato nella periferia di Riyad. 

L'ePrix di Riyad dovrebbe aver luogo nel mese di dicembre; la data esatta non è ancora stata stabilita. Il calendario per la prossima stagione di Formula E, infatti, deve ancora essere approvato dal Consiglio Mondiale della FIA. A Riyad debutteranno le nuove monoposto di seconda generazione, più potenti e sofisticate dal punto di vista aerodinamico, con soluzioni ispirate anche al mondo dei prototipi. 

«Riyad è la cornice ideale per cominciare la prossima fase della storia della Formula E. L'Arabia Saudita, un paese pieno di vita proiettato verso il futuro, è il luogo migliore per il debutto della seconda generazione di monoposto di Formula E», ha dichiarato il CEO della Formula E, Alejandro Agag

«Molti altri sport stanno incrementando la loro presenza in Arabia Saudita; siamo orgogliosi del fatto che la Formula E sia stata preferita ad altre categorie del motorsport. Tante nazioni stanno volgendo il loro interesse verso la Formula E, specie l'Arabia Saudita, che si sta concentrando sullo sviluppo di nuove tecnologie, delle energie rinnovabili e dei veicoli elettrici», ha aggiunto. 

 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...