Formula E, svelata la monoposto per la stagione 2018/2019 [Video]

Pubblicità
Sono state diffuse le prime immagini delle avveniristiche monoposto di Formula E di seconda generazione. Il debutto è previsto per la prossima stagione
30 gennaio 2018

Sono state diffuse le prime immagini della seconda generazione di monoposto di Formula E, la cui introduzione è prevista per la stagione 2018/2019. Le nuove vetture segnano un netto cambiamento rispetto al passato: degni di nota sono certamente il generoso diffusore al posteriore e la copertura delle ruote anteriori, simile a quella dei prototipi LMP1 del WEC.

La protezione per la testa del pilota, che debutterà in F1 nella stagione alle porte, viene adottata anche sulle nuove monoposto di Formula E; attorno al dispositivo trova posto un anello di illuminazione. La vettura, sviluppata dalla Spark Racing Technologies, vanterà batterie prodotte da McLaren Applied Technologies in grado di coprire l'intera durata della corsa. Questa evoluzione tecnica consentirà l'abolizione del cambio macchina a metà gara. La vettura verrà mostrata dal vivo in occasione del prossimo Salone di Ginevra. 

«Questo è un momento esaltante per la Formula E - ha dichiarato il Presidente della FIA, Jean Todt -. Oggi per la prima volta mostiamo le forme della nuova generazione di vetture; sono sicuro che tutti apprezzeranno l'aspetto futuristico delle monoposto. Sono orgoglioso del contribuito della FIA allo sviluppo delle vetture. Non vedo l'ora di svelare dal vivo la monoposto a Ginevra». 

«Questa monoposto rappresenta il futuro delle corse - spiega il CEO della Formula E, Alejandro Agag -. Il debutto della Formula E voleva rappresentare una rivoluzione nell'ambito del motorsport: le nuove vetture sono l'emblema di questo cambiamento. Le vetture saranno più veloci e vanteranno un'autonomia doppia rispetto alle monoposto precedenti. Non vedo l'ora di vedere queste macchine in pista». 

 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...