Formula E, E-Prix di Berlino: pole per Buemi

Pubblicità
Pole position per Sébastien Buemi nell'E-Prix di Berlino di Formula E. Seguono Stoffel Vandoorne e Lucas Di Grassi
25 maggio 2019

Pole position per Sébastien Buemi in Germania: sarà il pilota della Nissan e.dams a scattare davanti a tutti nell'E-Prix di Berlino, decima gara della stagione 2018/2019 di Formula E. 1'07"295 è il crono dello svizzero, alla seconda partenza al palo stagionale. Buemi ha preceduto un altro ex F1, il belga di HWA, Stoffel Vandoorne, e il brasiliano Lucas Di Grassi, in forza alla Audi Sport. Quarta posizione per Gary Paffett, compagno di squadra di Vandoorne; segue Alex Lynn, della Jaguar.

Sesto è Alexander Sims, di BMW. Ha mancato la qualificazione alla lotta per la Superpole l'idolo di casa, Daniel Abt, settimo su Audi; seguono il compagno di squadra di Sims, Antonio Felix Da Costa, e il campione del mondo di Formula E in carica, Jean-Eric Vergne. Completa la top ten Jerome D'Ambrosio, della Mahindra, che ha preceduto il compagno di squadra, Pascal Wehrlein. Segue un trio di piloti britannici: Oliver Rowland, della Nissan e.dams, a podio a Monaco; Sam Bird, della Virgin Racing; e Oliver Turvey, in forza alla NIO.

Quindicesima posizione per Maximilian Gunther, della Geox Dragon, davanti a Edoardo Mortara, della Venturi, e a Tom Dillmann, della NIO. Seguono Mitch Evans, solo diciottesimo su Jaguar, e Felipe Massa. Il pilota della Venturi, protagonista di un incontro ravvicinato con le barriere, ha preceduto l'argentino della Geox Dragon, José Maria Lopez, e un altro idolo di casa, André Lotterer, che non ha fatto segnare un tempo. Fanalino di coda è Robin Frijns, della Virgin Racing, che sconta una penalità di cinque posizioni in griglia comminatagli a Monaco. 

Argomenti

Pubblicità