Formula E, ePrix di Città del Messico: pole per D'Ambrosio

Formula E, ePrix di Città del Messico: pole per D'Ambrosio
Pubblicità
L'alfiere della Dragon Racing, Jerome D'Ambrosio, scatterà dalla pole in Messico; il belga ha preceduto Prost e di Grassi
12 marzo 2016

Super Pole per l'alfiere della Dragon Racing, Jerome D'Ambrosio, a Città del Messico: il pilota belga ex Formula 1 ha colto il tempo di 1'03"705. Accanto a D'Ambrosio scatterà il pilota della Renault e.dams, Nicolas Prost. Terza posizione, invece, per il brasiliano Lucas di Grassi, in forza al team ABT Schaffler. Chiudono la top five il compagno di squadra di di Grassi, Daniel Abt, e l'alfiere della Renault e.dams, Sébastien Buemi, autore di un bloccaggio nel suo giro cronometrato per la pole. 

La Formula E approda per la prima volta in Messico, al Circuito Hermanos Rodriguez. Gli alfieri di questa categoria non sono impegnati sulla pista che ha visto in azione lo scorso anno la Formula 1, bensì in una versione del tracciato della lunghezza di 2,092 chilomteri pensata appositamente per la Formula E. 

È arrivato ad un passo dalla sfida per la Superpole l'alfiere della DS Virgin Racing, Jean-Eric Vergne: il pilota francese scatterà dalla sesta posizione. Alle sue spalle troviamo il pilota portgohese del Team Aguri, Antonio Felix Da Costa, che dovrà retrocedere di dieci posizioni per aver sostituito il cambio sulla sua monoposto. 

.@thereal_JDA @DragonRacing secures Julius Baer pole position for the inaugural #MexicoePrix

Pubblicato da FIA Formula E su Sabato 12 marzo 2016

 

Da Costa ha preceduto il vincitore della 24 Ore di Le Mans del 2013, il francese Loic Duval, in forza alla Dragon Racing. Chiudono la top ten il pilota della Mahindra Racing, Nick Heidfeld, e l'alfiere della Venturi, Stéphane Sarrazin

L'altro alfiere della DS Virgin Racing, Sam Bird, non è andato oltre l'undicesima posizione; segue la svizzera Simona De Silvestro, in forza al team Andretti. Il compagno di squadra di De Silvestro, l'olandese Robin Frijns, ha ottenuto il tredicesimo tempo. Frijns ha preceduto Mike Conway, che ha sostituito Jacques Villeneuve nel team Venturi. 

L'idolo di casa, Salvador Duran, partirà dalla quindicesima posizione in griglia; il messicano ha preceduto il pilota della NEXTEV TCR, Oliver Turvey, e l'alfiere della Mahindra Racing, Bruno SennaIl campione del mondo di Formula E in carica, Nelson Piquet, è stato protagonista di un violento impatto, per fortuna senza conseguenze per il pilota, contro le barriere alla curva 1 durante la batteria del quarto gruppo delle qualifiche.  

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now